[cm-Roma] tenetevi in forma e mettete il casco

Author: ilaria(inbici)
To: critical mass Roma
Subject: [cm-Roma] tenetevi in forma e mettete il casco
Ciao ciclici e cicliche,
momentaccio per il ciclismo urbano.
Questa mattina un gran caos per le strade della nostra città, Roma, quella
città in cui vorremmo pedalare in tranquillità ha colpito ancora.

dinamica dell'incidente:
Piramide, provenivo da via ostiense, semaforo di piazzale delle masse
critiche, alla mia destra avevo il chioschetto e la vecchia partenza della
ciemme per capirci.. Mi appresto ad attraversare l'incrocio con il verde, ma
all'altezza della linea d'arresto diventa giallo ed io stavo a velocità
sostenuta perciò sono passata, e ho scelto di non inchiodare poichè avevo
macchine alle mie spalle. Supero velocemente l'incrocio, arrivo quasi ai
binari del tram,verso via della piramide cestia, quando scatta il verde per
quelli che mi arrivavano da sinistra ( che fanno il giro in torno alla
piramide ). Ormai io avevo già impeganto l'incrocio,anzi ormai ero
dall'altra parte della piazzia, lo scooterista scatta al verde e mi prende
in pieno sul lato sinistro della bici di striscio dietro. Io volo, lui vola.
Io mi rialzo velocemente.Lui rimane a terra per un po. Lui mi dice che non
mi ha proprio visto e mi accusa di essere passata con il rosso. Nessun
testimone ha visto la dinamica dell'incidente o almeno non si è palesato li
per li.
Nessuno in primo momento si è preoccupato per me, visto che stavo in piedi,
ma una signora prima, ed un signore poi, hanno cominciato ad inveirmi
contro, dicendo che i ciclisti passono con il rosso. Ma cosi non è stato, ma
lo so solo io questo.

I vigili anche mi hanno addossato la colpa, dicendomi che ho tagliato la
strada allo scooterista e che se mi ero accorta che era giallo anche
all'ultimo momento dovevo inchiodare. Ho fatto loro presente che stavo ormai
attraversando e avevo una macchina alle spalle, e ho scelto di non
inchiodare e che comunque lui mi è venuto addosso. Ormai avevo impegnato
l'incrocio. Ero a piu di 20 metri dai due semafori!!!

ma poi che significa, che se c'è uno in mezzo alla strada e non ci deve
stare, mettiamo, tu lo prendi in pieno!

Ho avuto paura. Ma ho avuto prontezza e mi sono rialzata ( anche perchè non
mi sono fatta nulla a parte contusioni da poco conto) per togliermi da mezzo
il prima possibile. una macchina si è messa in mezzo e ha bloccato il
traffico...aahahah

avevo il casco e poi...sto piazzata bene... grazie alla ginnastica che mi fa
fare la bici ogni giorno e grazie alle salite che mi fortificano gambe e
braccia ho attutito la caduda!
Quindi regà quando vedete una salita... sorridete, tutta salute ;P
Oggi alle sei vado dall'avvocato...perchè non si sa mai.

baci&bici

--
Ilaria

www.ciclonauti.org
Ciclofficina di Irriverenti Ciclisti Liberi, Offriamo Fantastiche Feste,
Inizitive Cicloattive, Inventiva Naturale e Assistenza