Re: [Hackmeeting] donne. anche.no

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] donne. anche.no
Il giorno 10 novembre 2010 13:16, ZoD <zod@???> ha scritto:

> Tu magari te ne freghi del sesso del tuo interlocutore quando parli di
> software ma evidentemente non è per tutti così.
> A me pare un po' miope non vedere che anche nell'IT ci siano questioni
> di genere, sia in ambito professionale che di comunità.

A volte anche essendo nella massima buona fede dell'anti-sessismo,
"fregandosene" si rischia di non provare nemmeno a capire il problema dal
punto di vista di chi lo vive...
Può trattarsi anche solo di una battuta "innocente", ma non sai mai chi c'è
al di là del monitor (non come genere, ma come carattere) e come reagisce
alla battua. Basta pochissimo per tenere lontano qualcun*, senza neanche
rendersene conto.

Insomma, l'argomento è assai complesso e mi sento ben lontano da averlo
compreso a fondo, ma se una parte della mia comunità manifesta l'esigenza di
affrontare un problema, beh, quel problema riguarda tutta la mia comunità e
sono ben lieto di mettermi a disposizione per dare una mano. O quantomeno ad
ascoltare.

Ciao,

--
Marco Bertorello