From: miciodado@???
To: facciamobreccia@???
Date: Mon, 8 Nov 2010 16:59:04 +0000
Subject: [FacciamoBreccia] Solidarietà ai/alle migranti compagne/compagni di Brescia
Il Circolo Pink esprime la propria solidarietà ai sei immigrati che da 9 giorni difendono il proprio diritto al lavoro e alla regolarizzazione da una gru a 35 metri dì altezza, nel cantiere metrobus di via San Faustino a Brescia.
Dopo aver pagato imposte, tasse e contributi allo Stato in base alla Legge Bossi Fini, mantenuta dal governo Prodi ed inasprita dall'attuale governo di destra, i lavoratori si sono visti rifiutare il permesso ed ora rischiano la clandestinità.
La violenta repressione messa in atto questa mattina all'alba dalle forze dell'ordine è l'unica risposta che lo stato sembra riuscire a dare a chi chiede semplicemente una serie di risposte agli enti preposti sulla sanatoria e sui permessi di soggiorno, e rendono evidente l'intenzione di questo governo di calpestare e soffocare ogni forma di dissidenza, negando così ai cittadini il diritto a manifestare il proprio dissenso.
La nostra solidarietà va quindi anche alle compagne ed ai compagni bresciani fermati questa mattina colpevoli di aver sostenuto la lotta dei migranti . Invitiamo chi può andare a Brescia ad unirsi al presidio in Piazza Della Loggia e chiediamo il ripristino di un presidio fisso e ben visibile, contro la violenza di uno stato che nega dignità e lavoro alle persone.