[Forumlucca] caso marcucci: nota di laura picchi

Author: laura picchi
To: m.ciancarella, info, la gurfata, gicavalli, giovanna duranti, giulio sensi, roberto sensi, alessio ciacci, forumlucca, lista123lm, lucca, lucca, monique toussaint, mrseye, marisa.pareto, marco marcucci, salah chfouka
Subject: [Forumlucca] caso marcucci: nota di laura picchi

Avevo annunciato una mia nota dopo la risposta del governo e la replica dell'on. Monai che ho precedentemente inviato, qualcuno si è chiesto come mai poi non c'è stata la mia annunciata nota.
Semplicemente mi sono successe tante cose e non avevo tempo di scriverla, nessun mistero.

in questa breve nota desidero ricordare un estratto di quanto ebbe a scrivere Mario Ciancarella al gen. Tricarico allora CSM AMI: "(..)
Sandro Marcucci e’ stato ucciso per la sua testarda caparbieta’ nell’inseguire la
Verita’ (..) e per la sua determinazione a che il nostro percorso di
indagine ottenesse dignita’ e rilievo nei luoghi politici e giudiziari
deputati e legittimati a verificarla, ad accertarla e confermarla ovvero
per smentirla su basi probatorie, per giungere a conclusioni di
Giustizia.Io/noi cerchiamo tutti i giorni di avere quella stessa caparbietà di Sandro Marcucci nel dare giustizia alle vittime di Ustica, a lui, a Lorenzini e alle altre vittime del dopo Ustica. Auspichiamo semplicemente che quella stessa caparbietà di Sandro Marcucci ce l'abbiano i vertici Ami, il Governo e il Parlamento. La lotta sarà lunga e siamo consapevoli che l'avversario, la mafia politico-militare farà quanto in suo potere affinchè possa ritornare tutto nei cassetti, il loro sporco rimanere sotto i tappeti, ma siamo consapevoli anche che noi faremo di tutto nell'ambito del rispetto della legge e della nostra fedeltà alla Costituzione del 1948, perchè le vittime abbiano Verità e Giustizia. Grazie per l'attenzione!

Laura picchi