Re: [cm-Roma] strumenti tecnologici

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
題目: Re: [cm-Roma] strumenti tecnologici
Il 02 novembre 2010 14:51, ZioPRoTo (Saverio Proto)
<zioproto@???> ha scritto:
> Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo. Il fatto che le
> mailing list esistono da più tempo dei forum non significa che il
> nuovo strumento è migliore.

Certamente.
Ma questo, perdonami, è un mero artifizio retorico.
Il fatto che la minor anzianità del medium (tutta da dimostrare) non
sia ipso facto indice di una sua "maggior adeguatezza" non implica che
tale "maggior adeguatezza" non esista per altri motivi.
All'atto pratico la tua affermazione, pur corretta, non dimostra nulla.

> Dalle mie parti (tra i nerds) si dice:
>
> CMS & Forum is for lamers, Mailing Lists and Wiki is for hackers.

Ok, allora facciamo una CM di soli "hackers" (4cats) e lasciamo i
"lamers" allo sbando?
O forse non è che il tentativo di mantenere una "centralità ideativa"
ed evitare la maggior "orizzontalità" consentita da uno strumento
diverso?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi