[Intergas] al candidato sindaco di Milano

Delete this message

Reply to this message
Author: clara.sestilli@alice.it
Date:  
To: gigliola.marsala
CC: intergas
Subject: [Intergas] al candidato sindaco di Milano

Come G.A.S. Spaventaprezzi apprezziamo il vs sforzo di avanzare proposte a chi ci governerà in futuro e in generale approviamo il documento, al quale suggeriamo alcuni spunti :

terzo paragrafo       a. la difesa del verde e dell'agricoltura , specialmente nel Parco Sud ( progetto "Parco delle risaie")  e nella cintura periurbana ( " Parco dei 5 Comuni"; la promozione e  la diffusione di prodotti biologici......
                           c.  la promozione della cultura agro-alimentare tradizionale, rispettosa del lavoro, dell'ambiente e della biodiversità.
                           e.  la solidarietà/socialità tra i componenti del GAS e con l'associazionismo attento alla difesa del lavoro , del benessere e della salute ambientale, al consumo critico e sostenibile.
quinto paragrafo     In quanto cittadini "attivi"...............governerà il nostro Comune. In merito al progetto di Legge Regionale sull'acqua e possibili creazioni di società patrimoniali a partecipazione pubblica, chiediamo di essere consultati come Intergas. ( Associazioni di consumatori)


ottavo     "           * venga sostenuta..........anche introducendo per le mense.......
                          * i gas possano............ ciclabili da realizzare. Per la zona 7 è stato proposto l'utilizzo di Cascina Linterno, che oltre ad essere attualmente sede museale degli attrezzi contadini, potrebbe ospitare le iniziative dei GAS e dei produttori di zona e zone limitrofe (Parco Sud) 


nono      "           * si diffonda la pratica delle case dell'acqua, dando un riconoscimento formale alla dichiarazione ONU del luglio 2010 su questo bene comune, fondamentale, inalienabile, Siano richiamati in causa i consiglieri comunali di MI dell'opposizione affinchè riprendano la promessa di Moratti e       
                            Croce del 2008 di fare case dell'acqua in città, sull'esempio di quanto fatto in Provincia. 



Buon lavoro e a domani sera.
Clara Sestilli