Re: [NuovoLab] Parcheggi "fai da te" o fatti per qualcuno?

Author: Maria Caterina Cifatte
Subject: Re: [NuovoLab] Parcheggi "fai da te" o fatti per qualcuno?
Sono d'ccordo con il consigliere Antonio Bruno. Il problema dell'invenduto
dipende dal fatto che sono troppo cari (come prezzo) e che non sono stati
realizzati i piani particolareggiati del traffico locale previsti dalla
legge, piani che portano alla parziale o totale pedonalizzazione dei
quartieri residenziali ( ZTL, ZSL), per una maggiore vivibilità dei
quartieri e in modo che le persone siano anche indotte alla ricerca di spazi
adatti e ad esclusivo uso delle automibili. Inoltre in generale la politica
dei mezzi di trasporto privati dovrà diminuire progressivamente a vantaggio
di quella per i mezzi pubblici, quindi non mi pare più logico e/o necessario
sviluppare una politica di incentivo alla realizzazione di parcheggi -box
privati, bensì di ricerca e regolamentazione di spazi per parcheggi
pubblici a rotazione vicino agli interscambi con i mezzi pubblici.
Cari saluti, M.Caterina Cifatte