[Forumlucca] Fw: Comunicato stampa da Eugenio Baronti

Author: Eugenio Baronti
To: FORUM LUCCA
Subject: [Forumlucca] Fw: Comunicato stampa da Eugenio Baronti
Ciao a tutti e tutte,

vi invio per conoscenza il comunicato stampa che ho inviato alla stampa oggi

ciao

Eugenio

Comunicato stampa

A seguito dell'ampio risalto che ha ottenuto oggi sulla stampa locale la proposta di tipologia di impianto e di ubicazione presentata dal sottoscritto a nome e per conto del tavolo di lavoro, nell'assemblea popolare di martedì 19 ottobre a Capannori, voglio precisare che il sottoscritto ha partecipato a questo percorso democratico che ha coinvolto cittadini, associazioni, sindacati e forze politiche, fin dall' inizio, a titolo personale, e non come rappresentante di Sinistra per Capannori.

Voglio precisare inoltre, che non ricopro più la carica di segretario avendo dato già dai primi di settembre le dimissioni dovute, non alle diversità di posizione da me assunte su di una questione specifica quale quella dell'individuazione del sito dell'impianto di compostaggio, ma, in primo luogo, per la difficoltà personale mia a seguire questo impegno e in secondo luogo perchè ritengo utile e necessario, in questa fase politica, che vengano promosse, formate e responsabilizzate dal gruppo, nuove figure di giovani volenterosi ed estremamente preparati che militano e si riconoscono in Sinistra per Capannori. Investire nel futuro e responsabilizzare maggiormente i giovani credo che sia un dovere per uno come me che ha alle spalle storie lunghe e intense di militanza politica e di impegno civile.

Ovviamente non mi ritiro a vita privata perchè la politica è la passione della mia vita, continuerò ad impegnarmi in questa positiva e preziosa esperienza politica amministrativa locale di una sinistra unitaria e propositiva senza ricoprire alcun incarico di dirigente.

ringraziandovi della vostra attenzione

cordiali saluti

Eugenio Baronti