[cm-Roma] R: Re: no ridiculous car trips

Autor: atalared@libero.it
Para: cm-roma
Asunto: [cm-Roma] R: Re: no ridiculous car trips
So benissimo che si tratta di altre forme di vita nella galassia, ma volevo
semplicemente mettere l'accento su una modalità (intelligente?) di affrontare
un problema vitale che riguarda la collettività.
Nel bene e nel male i comportamenti umani si riproducono anche per contagio,
quando la comunicazione è presente e se c'è volontà di cambiamento. Non
proponevo modelli da esportare (approccio autoritario fallimentare), ma magari
di riflettere sul perché in questo angolo di pianeta le cose vanno diversamente
da lì per quel che riguarda la bici, visto che di questo si dovrebbe parlare su
questa lista. Non essendo state rilevate differenze cromosomiche importanti nel
merito fra chi vive lì e chi qui, la questione andrebbe esaminata nell'ambito
delle dinamiche sociali, che riguardano sia me che pedalo, che colui che usa
l'automobile per andare a comprare il giornale, nonché gli impiegati del
capitalismo che si spacciano per amministratori, a qualsiasi latitudine si
trovino.
A margine (!) vorrei far notare che la campagna "no ridiculous car trips" e la
CM hanno molto più in comune di quanto non sembri.