Re: [cm-Roma] una lunga riflessione su un paio di cosette

Author: Marco Pierfranceschi
To: luca.bicycling, critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] una lunga riflessione su un paio di cosette
Il 11 ottobre 2010 12:40, luca bicycling <luca.bicycling@???> ha scritto:
> Direi che le cicliste potrebbero essere molte di piu' (o viversela meglio)
> se a Roma non fosse cosi' comune il fatto che molti automobilisti (ma anche
> automobiliste donne) si sentano in dovere di dover strillare qualcosa  dal
> finestrino.

Anni fa, molti anni fa, mi capitò di fare un po' di uscite in bici da
corsa con un'amica. Al mio suggerimento di abbassarsi in discesa per
avere maggior aerodinamicità mi rispose, testualmente: "Non posso. Se
lo faccio gli automobilisti mi suonano il clackson..."
Inutile dire che a me non l'avevano mai suonato, e non mi rendevo
minimamente conto di un simile problema... :-/

Ciao

--
Marco Pierfranceschi