[cm-Roma] R: Re: Sofferenza

Author: sofista@virgilio.it
To: gik, cm-roma, cm-bologna
Subject: [cm-Roma] R: Re: Sofferenza
Grazie, grazie!!
Grazie ancora! Grazie!!

Sto bene e fin dal giorno successivo, venerdì, con sofferenza frattale, mi recavo al lavoro, al servizio del Sistema, per la riproduzione della morte quotidiana.
Il Capitale non attende. A tale mossa ero costretto dallo stato deteriore della sanità pubblica: il pronto soccorso notturno è un reparto geriatrico-migratorio-puerperale dove gli unici avventizi di nazionalità italica erano terroni (non bolognesi, un altro ed io) (moto)ciclisti, vittime di automobili. Dopo un'ora di limbica attesa, essendo l'unico capace di deambulare, uscivo nella notte di Via Saffi e gridavo "RAMIREEEZ"; in quel momento tre compagni, un abruzzese, un sardo ed un cremonese, validi eco-vetero-marxisti da ciclofficina, si materializzavano in auto e mi salvavano da altre scelte sciagurate, come quella di raggiungere su tre arti casa mia.

Come nella migliore tradizione autoimmobilistica, dopo l'infame apertura, gli attori lasciavano il set stradale per scomparire nella movida serale dei viali.
Il malcapitato, d'altra parte, cioè il ciclista che è in me, dopo il colpo dello spigolo all'altezza del cuore (la rosa mistica) a circa ventitrè chilometri orari (altro numero primo e cabalistico) affidata la deforme bici ad un beone presente al fattaccio, che raccoglieva la mia fiducia per via del suo tasso alcolico, stupito di non avere alcun pezzo di metallo conficcato in stile cyber-punk nel corpo, era trasbordato su una AZNALUBMA verso il Maggiore. Nessuna guardia rilevava alcunchè.

Io so che il simbolo antifascista sulla mia maglietta mi ha protetto nell'ora più oscura.

Ripeto: la cosa più offensiva non è stato il rarefarsi dei deficienti nel traffico (e non me ne frega niente dei risarcimenti) ma la spiegazione della fanciulla sportellante intorno all'evento: "Abbiamo aperto E non ti abbiamo visto". Una donna di rare doti. L'autista peraltro diceva d'essere pure medico. La macchina come coacervo di menti illustri.
Io li cerco mica per la denuncia ma per aprirgli il cofano in corsa e vedere come commentano.