[Lecce-sf] Fw: Aggiornamenti sul processo di Pistoia

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Rosario Gallipoli
Datum:  
To: forumlecce
Betreff: [Lecce-sf] Fw: Aggiornamenti sul processo di Pistoia
Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza - per il Comunismo (CARC)

Via Tanaro, 7 - 20128 Milano - Tel/Fax 02.26306454

e-mail: resistenza@??? - sito: www.carc.it

Direzione Nazionale



Pistoia. La montatura dell'11 ottobre è a pezzi:

gli antifascisti devono essere assolti, il Questore Maurizio Manzo deve essere cacciato!

Comunicato della Segreteria Federale Toscana [+ comunicato del comitato Parenti e amici di Alessandro Della Malva]



·        scarica il Dossier [PDF] sui legami fra questura di Pistoia e fascisti prodotto dal Comitato parenti e amici degli arrestati livornesi per i fatti di Pistoia




Il 1° ottobre al Tribunale di Pistoia ci doveva essere l'ultima udienza del processo agli antifascisti per l'irruzione nel covo fascista di Casa Pound: invece questa è stata l'udienza dei colpi di scena e del discredito per il testimone Marco Lucarelli. Circa una sessantina di persone presenti in aula e fuori davanti al Tribunale hanno sostenuto gli imputati, in un clima di unità e di determinazione: nonostante il maltempo anche fuori abbiamo organizzato dei banchini con vendita materiale e torte. I giornalisti presenti ne hanno approfittato per fare delle interviste e per seguire con attenzione tutte le fasi della giornata, che poi si rivelerà piena di colpi di scena. Durante l'udienza due imputati, Alessandro Orfano e Alessandro Della Malva, hanno rilasciato delle dichiarazioni spontanee, mettendo al centro le relazioni che stanno emergendo con sempre maggiore forza tra Questura e organizzazioni apertamente fasciste ed in particolare con Casa Pound Pistoia. Molti di questi elementi di collegamento tra polizia e fascisti sono contenuti nel dossier presentato a Livorno dal Comitato amici e parenti per i fatti di Pistoia e realizzato grazie al contributo determinante dei compagni pistoiesi: lo stesso dossier è stato messo agli atti del processo.

[leggi tutto]





Adesione del P.CARC alla manifestazione del 16 ottobre

Con la FIOM, per mandare via Berlusconi e instaurare un governo di emergenza popolare!

A ogni adulto un lavoro utile e sicuro, a ogni azienda quanto serve per funzionare, a ogni persona una vita dignitosa!

Il Partito dei CARC (Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo) aderisce alla manifestazione indetta il 16 ottobre dalla FIOM per "diritti, democrazia, legalità, lavoro e contratto".

I padroni non hanno una soluzione accettabile da proporre agli operai e al resto delle masse popolari. Per stare a galla devono distruggere anche quel poco di benessere che i lavoratori hanno strappato ed eliminare i diritti che i lavoratori hanno conquistato, hanno fatto diventare reali, pratici e non solo belle parole scritte nella Costituzione: il piano Marchionne è diventato la sostanza della "politica economica e industriale" che i padroni vogliono imporre con l'appoggio del governo Berlusconi e la complicità dei sindacati asserviti! Devono lanciare la caccia agli immigrati ed espellerli, mentre rendono la vita impossibile nei paesi oppressi da cui vengono gli immigrati (un miliardo di persone sono alla fame!). Per avanzare su questa strada stanno cercando di eliminare i centri di mobilitazione e opposizione degli operai: il principale è, oggi, la FIOM. Non è una questione economica o sindacale, è una questione politica: per schiacciare i lavoratori sul piano economico, i padroni devono schiacciare gli operai sul piano politico.

[Leggi tutto]





E' uscito Resistenza n.10 - ottobre 2010

Sostieni la stampa comunista:

· abbonati a Resistenza
Con un versamento di 12 euro (o più) sul ccp n. 60973856 intestato a M. Maj, via Tanaro, 7 - 20128 Milano

· diventa diffusore di Resistenza
contattaci, indica quante copie vuoi ricevere e lascia un indirizzo postale