Re: [Forumlucca] [Forumvalleserchio] leggo sulla rassegna st…

Author: Aldo Zanchetta
To: Lista di discussione politica della Valle del Serchio \(Garfagnanae Media Valle\), forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] [Forumvalleserchio] leggo sulla rassegna stampa di Arianna...
che succede ? Era postato in agosto!

Meglio tardi che mai....

Aldo

----- Original Message -----
From: "Aldo Zanchetta" <aldozan@???>
To: <forumlucca@???>; <forumvalleserchio@???>
Sent: Thursday, August 19, 2010 4:25 PM

da "Israele s'intrufola nella Comunità europea, ma nessuno se ne accorge" di
Robert Fisk - 18/08/2010:

" (...) In un libro straordinariamente dettagliato- forse leggermente
esasperante- che uscirà a novembre, l'instancabile David Cronin presenta
un'analisi
minuziosa sui "nostri" rapporti con Israele. Ho da poco terminato la lettura
del manoscritto, e mi ha lasciato senza parole.

Scrive nella premessa: " Israele ha sviluppato dei legami politici ed
economici con l'UE negli ultimi 10 anni talmente forti da divenirne quasi
uno stato membro, senza farlo percepire." A dir la verità è stato lo stesso
Javier Solana, capo della politica estera dell'Unione Europea (già
segretario generale della NATO) a dichiarare lo scorso anno che "Israele, è
di fatto un membro dell'UE, ma senza essere membro dell'istituzione"

Scusate, per caso ne eravamo a conoscenza? Abbiamo votato per la sua
ufficiosa introduzione? Chi ha autorizzato tutto questo? (...)