Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 79, Numero 10

Autore: giuseppe caprarelli
To: cm-roma
Oggetto: Re: [cm-Roma] Digest di Cm-roma, Volume 79, Numero 10
a nome dei ciclisti critici parigini e delle nascenti ciclofficine
popolari di parigi vi chiedo de volervi bene, altrimenti vi calo a
maggio con un esercito napoleonico di tallbikes dragoni e fixie dixie
parigini coatti fashion borghesi e vi annichiliamo il parco bici a
suon di mazzate di bikepolo' :p voi siete, tutti insieme, il FARO
della massa critica europea.

voletevi bene, che ricchi e variegati come a roma di ciclisti in
europa non ce n'é :)

c'é spazio per le fisse, per i ciclisti della domenica in tutina anni
ottanta, per i tallbikers , per le reginette ciclofficiniche
saldatrici, per i gruppetti esclusivisti in bmx dai supertricks, per
il nonnetto con la cesta de frutta sul portapacchi, e per quelli che
nonostante posizioni sociali diciamo non merdose continuano a
sporcarsi le mani e a combattere per un mondo leggermente meno
skifoso.

la bellezza, la fa la varietà: sapeste che triste lo spettacolo dei
fixies parigini, tutti uguali, con bici da centinaia di euri, che non
sanno nemmeno riparare un mozzo. alla velorution mensile siamo na
cinquantina, super convinti, ma pochi, nonostante qui un cittadino su
dieci vada in bici. semplicemente, sono ciclisti che hanno altro da
fare, che non credono nello spirito di rivendicazione, di gioiosa
occupazione del suolo. rispettano le regole, vanno nelle piste
designate, e stanno zitti, ma di uno zitto che quasi fa paura.

e questa vostra ricchezza, data dall'eterogeneo miscuglio sociale,
l'ho trovato solo nelle banlieues, dove costruiamo lentamente
(non sapete quanto cazzo é difficile) in pochi, le ciclofficine
popolari autogestite. mi sto massacrando di lavoro, progetti,
richieste ufficiali, deposito di bilancio previsionale, inserimento
nel mondo del lavoro, percorsi di erogazione fondi, adeguamento delle
norme europee su sicurezza e normativa previdenziale sul lavoro,
assicurazioni, imposte, minimi sindacali, statuto dei lavoratori.

siamo in quattro sul progetto, e dio (che non esiste) solo sa quanto
sarebbe bello farlo con un collettivo come quello che ho avuto l'onore
di integrare all'eXsnia. con tutti i difetti del caso. se un essere
umano ha dei problemi figuratevi un essere multicellulare collettivo.
la pazziarimane comunque a mio avviso una risorsa inestimabile!!!

INESTIMABILE : singoli, individui, collettivi, in coppia, a tre, coi
cani a seguito: dovete volervi bene, perché la fuori per noi non ce
n'é manco un po': tutto quello che avremo, ce lo saremo preso noi con
le unghie e coi denti!!!

datevi un bacio in bocca da parte mia. adorabil* tutt* !!!

giuso