Re: [Hackmeeting] I nemici della rete, il libro

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: caparossa
To: hackmeeting
題目: Re: [Hackmeeting] I nemici della rete, il libro
Il 01/10/2010 16:46, a.dicorinto@??? ha scritto:

> Capa--
> le opinioni sono una cosa, i fatti un'altra:

non potrei essere più d'accordo...

> <Quote>
>
> sai 'na sega tu
> </Quote>
>
> + vero: non li hai letto, altrimenti non potresti fare quelle affermazioni, tipo che ho succhiato

see ...

> <Quote>
>
> no, please, non diciamo cazzate:
>
> dentro hackmeeting dal 1999 (cioè da quando ho iniziato a starci io) tu
> hai succhiato. hai fatto le presentazioni dei tuoi libri, hai fatto spam
> delle tue cose, stop, non hai fatto altro.
> </Quote>
>
> Io e Tommaso abbiamo fatto una sola presentazione di Hacktivism a Bologna e bsta. Mai presentato altri miei libri, che sono 13,
> all'HK.

hai presentato hacktivism a bologna nel 2002 e il dvd di revolution os a
parma nel 2006.

> [...]
> scribacchiato su il manifesto - nella maggior parte dei casi hai cercato
> di portare avanti la tua tesi - tua e di Vecchi - fottendotene di quello
> che diceva la comunità hacker italiana, ed ancora peggio rispetto la
> comunità del software libero.
> </Quote>
>
> "Scribacchiavo" per IL Manifesto come dici tu dal 1994 e i quando scrivevo i primi pezzi l'Hk nemmeno c'era e i legami che ho con le
> persone dimootrano che non mi sono fottuto di nessuno, né tantomeno delle fantomatiche comunità che dici tu.

ah, fiko: quelle di hackit e quella del software libero diventano
comunità "fantomatiche". interessante!

> [...]
> quando il libro è uscito (do you remember hacktivism? do you remember lo
> scazzo dentro isole?).
> </Quote>
>
> Ma ti sei scordato dove stavo e cosa facevo? ;-) Al Forte Prenestino avevamo un hacklab antelitteram, tenevamo la BBS, per anni
> abbiamo fatti corsi su tutto e per tutti, raccolto soldi e hardware per il chiapas, etc.... Nel 95 addirittura facevamo i corsi on
> the wave da Radio Onda Rossa, fino al giorno in cui fui mandato in ospedale da un gruppo di fascisti che mi spaccarono la testa nel

hackmeeting, che inizia nel 1998 a firenze, come ricordavi prima.
dal 1999, quando ho iniziato a partecipare a questa _fantomatica_
comunità, a te ti ho visto _solo_ a presentare le tue pubblicazioni.
sulla lista per scrivere - con un quoting da schiaffi - delle tue cose o
per salutare gli amichetti.

> PS: il libro Hacktivism è stato *sempre* disponibile in .txt e in .html, dal primo giorno di pubblicazione. Lo scazzo in Isole era
> nato perchè avevo pubblicato coi "comunisti di manifetolibri", invece che coi "compagni di Torino..." Conservo in archivio tutto i
> thread. Riguardatelo.

un cazzo: sulla lista works di ecn s'è litigato ferocemente con te e
benedetto sul fatto che il libro non sarebbe stato scaricabile quando
usciva in libreria, con uscite fantastiche tipo "ah, così volete mettere
sul lastrico gente che piglia 1700 € al mese!" (averli!!).
alla fine della litigata te ne sei andato dalla lista, e quando il libro
è uscito NON era scaricabile.

> [...]
> perché alla fine me ne fottevo, ora mi ha dato noia vederti ricomparire
> per raccontarci del tuo nuovo entusiasmante libro sulla rete - cioè su
> quel medium dove le informazioni circolano in gran parte liberamente;
> cioè su quel medium dove è nata la cultura del free software, delle cc,
> etc etc - e tu raccontare cazzate sul perché il tuo importante testo ha
> il copyright. qui.
> </Quote>
>
> Ecco finalmente, parliamo di questo: il tema è il copyright. Ho fatto una scelta: pubblicare in creative commons a 24 euro oppure in

Si certo, come no...

> Ho scelto Rizzoli per la carta ecologica e non una casa editrice compagna che non me la dava. Parla, parliamo
> di questo.

Ma smettila! Ci sono fior fiore di case editrice "di campagna" che
pubblicano in cc e in maniera ecologica ben prima dei Signori di rcs,
non diciamo cazzate, mavvia...

> Il resto, caro Capa, è fuffa, memoria che ti manca e rodimento di culo che spero di passi.

Infatti, è fuffa, una volta tanto hai ragione.

--
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello