Re: [Hackmeeting] Cookie eterni? davvero?

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: $witch
To: hackmeeting
新しいトピック: [Hackmeeting] Sottocontrollo
題目: Re: [Hackmeeting] Cookie eterni? davvero?
On Sun, 26 Sep 2010 04:14:27 +0200, Andrea Lusuardi - UoVoBW
<linolusu@???> wrote:

> ciao lista,
> segnalo questo bel progettino, creepy as creepy can get
>
> http://samy.pl/evercookie/
>
> qualcuno che ne sa piu' di me condivide un parere?

funzionale.

diversi metodi che sfruttano varie condizioni (OS, browser, "enviroment")
eventualmente (e probabilmente) disponibili e si comportano come "virus"
localmente autoreplicanti (il cookie puo' essere anche re-immesso dopo
cancellazione di una sua "copia").

non vedo perche' non dovrebbe gia' essere ampiamente sfruttato, questo che
segnali sembra un discreto lavoro ma e' artigianale; chi lo voleva davvero
sapeva come fare gia' da tempo, suppongo.

non ho competenza per windows, ma son convinto che se (basandoti su questi
tipi di "ricodatori auto-replicanti") tu scrivessi un sw che li va' a
cercare, troveresti una percentuale significativa di gente "piu' spiata di
quanto immaginava possibile".

cheers

$witch

--
"If 386BSD had been available when I started on Linux, Linux would
probably never had happened." Linus Torvalds

"It's hard to exploit a sysadmin by social engineering because he hardly
has any friends." Polytropon