[Forumlucca] scuola bene comune

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Viani Roberto
Data:  
Para: forumlucca
Asunto: [Forumlucca] scuola bene comune

VENERDI 1° OTTOBRE ORE 17,30

PRESSO LA SALA DELLA PIA CASA Via S. Chiara Lucca

RIUNIONE APERTA

COORDINAMENTO INSEGNANTI-GENITORI E STUDENTI PER LA SCUOLA PUBBLICA


L'Assemblea sindacale per il 1° giorno di scuola indetta da Cgil, Cobas e Gilda, che ha visto la straordinaria partecipazione di 2000 docenti e Ata, ha deciso anche la costituzione di un Coordinamento provinciale delle scuole in lotta per promuovere e coordinare le iniziative di mobilitazione delle varie scuole. E' necessario, infatti, dare continuità alla nostra protesta per la difesa della scuola pubblica coinvolgendo nella nostra azione il maggior numero di insegnanti possibile di tutti gli ordini di scuola, i precari, i genitori e gli studenti, colpiti da CONTINUI E PESANTI TAGLI CHE RIDUCONO IN MODO INACCETTABILE LA QUALITA' DELLA SCUOLA ITALIANA.

Dobbiamo trovare insieme le forme più efficaci per esprimere la nostra protesta che riguarda il malessere dei precari e degli insegnanti in quanto categorie bistrattate e su cui si scaricano i costi della crisi, ma anche studenti e genitori interessati al destino della scuola pubblica che, ricordiamolo, è una delle risorse più importanti di una comunità.

L'INVITO E' RIVOLTO QUINDI A INSEGNANTI, GENITORI, STUDENTI, MA ANCHE A TUTTI I CITTADINI INTERESSATI A DIFENDERE LA SCUOLA PUBBLICA

COMITATO PROMOTORE DEL COORDINAMENTO

IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA