Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 s…

Author: Marco Pierfranceschi
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 settembre 2010
Il 22 settembre 2010 15:49, felipe <gik@???> ha scritto:
> intendo la tendenza fondamentale della scienza "moderna" e
> "contemporanea", interamente sottomessa ai bisogni del capitale.

Gli strumenti della critica marxista mi appaiono, ultimamente,
abbastanza arrugginiti. In particolare questa visione manichea del
capitale/cattivo contro il proletariato/buono. Il "proletariato" non è
buono per niente, lo dimostra l'occidente ricco: quando i poveri hanno
un po' di soldi diventano stronzi ed egoisti quanto i ricchi (e
infatti paghiamo la Libia per affondare le navi dei clandestini:
http://crisis.blogosfere.it/2010/09/loutsourcing-del-gulag-ed-ora-non-chiamateci-piu-brava-gente.html
)

Io non so se tu credi veramente che la gente, comprendendo i problemi,
vorrà risolverli. Per me vorrà tenerseli per puro egoismo. E la strada
che vedo io per la "velorution" è molto più in salita di quanto sembri
ritenere tu.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi