Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 s…

Author: ilaria(inbici)
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] I: Fwd: [!! SPAM] Invito Light2010 - Roma 24 settembre 2010
beh la parte su "ricreare le ossa" ( se è quello che ho capito ) è una cosa
importantissima per le donne...che purtroppo dopo la menopausa ( quindi
anche dopo i 45/50 anni per alcune purtroppo ) cominciano a perdere
calcio...e le medicine ancora oggi non hanno trovato una soluzione. In
questo ben venga la ricostruzione delle ossa...

La scienza ed il suo evolvere segue direzioni spesso lodevoli e spesso
tutt'altro che lodevoli....forse il punto su cui si potrebbe discutere è
proprio questo... e diciamo l'evento in se non mi sembra cosi cattivo,
appunto alcuni dei contenuti sono certamente discutibili... ma come fare? la
scienza del controllo sulla scienza? Ci vorrebbe una ricerca scientifica
...critica... ma vaglielo a dire allo "scienziato pazzo" la cui sete di
nuove ingegnose scoperte, anche se sbagliate, è irrefrenabile...

sarebbe bello lottare per costruire una ricerca scientifica critica e
consapevole capace di far mantere all'uomo i piedi per terra... e questo si
può fare quando? Forse quando la ricerca è libera dal controllo dei potenti
e del denaro. Questo però non potrà mai escludere la possibilità di
inventare....cose sbagliate e di presentarle al pubblico e alla comunità
scientifica purtroppo o per fortuna? Non so. E' molto complesso il discorso
e non ho proprio le basi culturali per affrontarlo sinceramente, ma solo
intuizioni e ragionamenti sulla base si queste...

comunque abbasso l'osteoporosi....
;)
baci&bici