Re: [Hackmeeting] ha spento il cellulare dopo aver parlato a…

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ha spento il cellulare dopo aver parlato al telefono con suo papa'
Il 20 settembre 2010 11:26, lilo <al3lilo@???> ha scritto:
> volevo precisare che la "paranoia notarile" si riferisce almeno al
> 2002/2003. i telefoni erano solo gsm ed erano molto piu' semplici degli
> attuali.
> il notaio diceva che il cellulare, solo spento, poteva diventare una
> specie di registratore. se fosse vero o no io non lo so, ma la paranoia ha
> voluto che da allora io non spengo ma levo la batteria. :D
>
> se mi dite che tanto e' inutile vi ringrazio e mi evito sta pippa de
> rimonta' il nokia :D

Ciao Ale,

no, credo che intedesse questo:

Quando spegni il cellofono, lui l'ultima cosa che fa prima di
spegnersi è dire alla cella "mi sto spegnendo, se mi cercano digli che
non ci sono".

Quindi si può sapere in che cella è stato spento un cellulare.
Inoltre, se tu chiami un cellulare che non è raggiungibile, puoi
capire se è stato spento oppure se non prende/ha finito la batteria
dal tempo che la voce ci mette a dirti che non è raggiungibile.

Quasi immediatamente = è stato spento e la cella lo sa
Qualche secondo = la cella prova a contattare il cellofono ma non ci
riesce, quindi il secondo caso.

Ciao

--
Marco Bertorello