Re: [Hackmeeting] un concorrente open source x facebook?

Author: Raistlin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] un concorrente open source x facebook?
On 09/19/10 20:28, blackman wrote:

> Se sono 4 sviluppatori, e decidono di stipendiarsi 1k al mese hanno

Se sono 4 sviluppatori e decidono di stipendiarsi 1k al mese in Italia
ne hanno da pagarsi per un mese al massimo (perche' non puoi
"stipendiarti" dal nulla, ci devi pagare le tasse, qualcuno deve pagarTI
lo stipendio quindi devi creare una persona giuridica per farlo, etc.)

Se sono negli USA, e decidono di stipendiarsi, diciamo che il minimo di
sopravvivenza sono 57-60k dollari l'anno, quindi approssimativamente ce
n'e' per stipendiarsi per 2 settimane. Sempre senza contare i costi
fissi, ma negli USA sono bassi.

I soldi per 2 mesi e mezzo di sviluppo di 4 persone, senza morire di
fame, sono piu' realisticamente attorno ai 30k EUR. E sto escludendo
sempre i costi.

> per piu' tempo ^_^ Il problema del progetto, se ho capito bene è che
> questi personaggi in x mesi di sviluppo non hanno prodotto niente di
> interessante e che il tutto sia ancora in altissimo mare...

Questo e' un altro paio di maniche, resta il fatto che un grant di
10mila dollari o euro e' ridicolo e nessun finanziatore lo concedera'
mai, sono soldi buttati nel cesso.

--
Raistlin

S0ftPj - Digital Security for Y2K