Re: [cm-Roma] bellissimo....

Author: felipe
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] bellissimo....
piuttosto che iBike, che mi sa di omaggio apple, ritirerei fuori la storia
"ABCletta" oppure "ABC... Bike!" si potrebbero fare una serie di video
sotto questo titolo, tipo

1) illustrare il mezzo (tipo il video book, girato in una ciclofficina)

> -totalmente riciclabile
> -ecologica
> -linee accattivanti

2) farlo vedere su strada (colosseo, piazza venezia, san pietro), che è
più veloce delle macchine ecc.

> -emissione di inquinanti (PM10, benzene ecc..) pari a zero
> -inquinamento acustico nullo
> -facile da parcheggiare
> -occupa poco spazio

3) tirare fuori in qualche modo la carica fisico-immaginativa, cioè
erotica (?) dell'abcletta, e farlo un po' ironico, tipo prima/grasso e
triste - dopo/magro e felice, positivo e rivoluzionario.

> -porta giovamento al sistema cardio circolatorio
> -incrementa la capacità polmonare
> -provoca un incremento della massa muscolare contemporaneo alla
> riduzione dei fastidiosi ed inestetici cuscinetti di grasso
> -causa liberazione di endorfine
> -il movimento ciclico della pedalata porta ad uno stato di trans
> ipnotica capace di riavviare, a livello cerebrale, pensieri
> rivoluzionari atti al miglioramento della società in cui vivi

insomma dato che le idee non mancano, servono i registi e le videocamere.

qualcuno si propone?