Re: [Hackmeeting] suggerisco una bella censura 2

Autore: gin(e)
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] suggerisco una bella censura 2
On 09/01/2010 11:36 AM, $witch wrote:

> mi spiego meglio : le ML piu' RFC-compliant che conosco sono quelle di
> IETF/IRTF dove QUASI MAI e' necessario l'intervento del moderatore che
> pero' esiste ed e' umano.

e grazie al cazzo. o ha un botto di soldi. o non fa un cazzo tutto il
tempo perche' non ha bisogno di soldi. o gli danno dei soldi per farlo.

> ed e' tutto qui il trucco, e' UMANO e non si lascia prendere in giro
> mentre un automa e' facilmente raggirabile (e non sto qui ad
> esemplificare, spero sia chiaro a chiunque QUANTO e' semplice aggirare
> un test automatico in modo altrettanto automatico)

il tuo ragionamento non fa una piega ma.. in che constesto lo stai
pensando?

cosi' tanto per scoraggiare i piu' basta mettere un captcha, un cazzillo
javascript che compila un campo hidden poi controllato a lato server,
non dare la risposta corretta ma solo il punteggio finale con il numero
di errori finali fatti, un buon database di esempi.

Ora se qui in lista hm qualcuno si piglia la briga di fare un cazzillo
che lo fa in automatico mi vien da dire bene. Ho fatto una cosa che ha
fatto: "girare gli ingranaggi" (cit.) a qualcuno e se lo "buca" son felice.

O pensi che nella mailing list di cook-me qualcuno si prenda la briga di
farlo o di cercare, quando e' + semplice imparare quelle quattro cagate,
soprattutto se alla fine del programma per ogni tipo di errore fatto,
proponi dove leggere, e non c'e' da leggere tanto, per correggere
l'errore fatto?

>inoltre il fatto che
> dimostrabilmente "X" CONOSCA la netiquette NON IMPLICA che "X" la USI !

chiaro. e io lo ricaccio, e lui rifa' il test. se la cacciata e'
automatica, vediam chi si scoccia prima.

> prendo dal mucchio di mail passate in lista quella un tizio che scrisse
> "viva il Duce" come esempio lampo : che cosa gli avrebbe impedito di
> scriverlo se avesse conosciuto RFC1855?

viva il duce (merda!) non e' un errore che mi interessa correggere in
questo modo.

> insomma, la civilta' e la cooperazione non passano mai dalla coercizione
> (piu' stringi il pugno e piu' sabbia scivola via) ma dalla
> consapevolezza; inoltre, come unica difesa efficace dai trolls ed altra
> "fauna variegata" c'e' solo l'inteligenza umana nel saper distinguere un
> "eccesso momentaneo e comprensibile" dalla "volonta' distruttiva fine a
> se stessa".

stai parlando di altro. chiedere alle persone di imparare la netiquette
e dirli dove imparare o spiegarli come risolvere quel piccolo problema
non mi pare che e' stringere il pugno.

A me e' una cosa che scoccia molto sentire, e non sto parlando di questa
ml, io non leggo + la lista del meeting-antifa perche' non si capisce un
cazzo o una cosa del genere. Scoccia ancor di piu' ripetere da 10 anni
le stesse cose. O mando tutti a fanculo o rompo il cazzo in
continuazione, in questo modo mi mandano tutti a fanculo. O si decide in
ml qual'e' il minimo sindacabile e si cerca di farlo rispettare con cosi
automatici propositivi. poi oh, se da 100 persone coglione si passa a 99
persone coglione, ho vinto.

> e quindi ti segnalo contemporaneamente la mia disponibilita' E la mia
> incredulita' riguardo al funzionamento del sistema proposto.

oh.. io non ho tempo di far niente. figuriamoci una cosa del genere dove
c'e' da sbattere la testa su tante cose. l'ho buttata qui per vedere le
risposte.