[Forumlucca] Assemblea del 27 agosto

Author: Eugenio Baronti
To: FORUM LUCCA
Subject: [Forumlucca] Assemblea del 27 agosto

UNA ASSEMBLEA PER E NON UN’ASSEMBLEA CONTRO

Ribadisco ancora una volta che la mia adesione all’appello dei cittadini che
si sono autoconvocati per l’assemblea del 27 agosto è a titolo personale, ho
firmato perché condivido lo spirito dell’iniziativa e soprattutto perché
avverto anch’io forte il bisogno di uscire da questa situazione di stallo in
cui siamo rimasti impantanati. Ribadisco anche tutto il mio sostegno
all’attuale giunta Del Ghingaro e all’ottimo assessore all’ambiente Alessio
Ciacci che ha contribuito a fare della raccolta differenziata “porta a
porta” e delle buone pratiche di riduzione dei rifiuti una bandiera di buon
governo virtuoso del Comune di Capannori.

Ritengo questa assemblea autoconvocata da cittadini una preziosa opportunità
e un’occasione da non perdere per chiedere con forza, ai partiti, maggior
senso di responsabilità e determinazione per trovare una soluzione a questo
problema che si trascina da troppi anni. Condivido soprattutto
l’originalità di una assemblea che chiama al confronto cittadini e forze
sociali e politiche non contro l’impianto di compostaggio ma per chiedere e
dire che l’impianto di compostaggio è “utile, necessario e urgente” e per
questo è necessario accelerare al massimo i tempi delle decisioni
consapevoli che per ottenere questo risultato è necessario riaprire il
confronto e attivare un percorso partecipato necessariamente breve, per
trovare una soluzione che sia la più unitaria e condivisa possibile.

Eugenio Baronti

Capannori 24 agosto 2010