[Hackmeeting] Rubrica su social media, hacking e arte su Pun…

Author: T_Bazz
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Rubrica su social media, hacking e arte su Punto Informatico
Ciao a tutt@,

spero la mia email non resulti autocelebrativa, ma volevo farvi sapere
che da qualche settimana e' nata una mia nuova rubrica su Punto
Informatico, che tratta di hacking, attivismo, arte e social networking.
Ovviamante non e' una rubrica tecnica, ma orientata piu' sul piano
sociale e artistico della pratica hacker.

Spero possa interessare e in vostri - eventuali - commenti (su
hackmeeting o su PI - non lo dico perche' mi pagano per i commenti,
ovviamente, ma non si sa mai meglio specificare ;-)!

Si chiama NetStArt. Oggi e' uscito il secondo pezzo:

NetStArt/ Arte disruptiva e giochi identitari

Muoversi all'interno della rete, col linguaggio della Rete, per far
emergere i bug della societa'. Agire secondo le regole dei social media
per denunciarne le dinamiche piu' insidiose

http://punto-informatico.it/2970355/PI/Commenti/netstart-arte-disruptiva-giochi-identitari.aspx

mentre il primo e' stato questo:

NetStArt/ Per un NetStArt artistico e tecnologico

Non solo hacker, artisti e attivisti, ma anche community e network
intrisi di mercato. Contaminazioni tra business e condivisione creativa,
tra orizzontale e verticale. Un punto di partenza...

http://punto-informatico.it/2949758/PI/Commenti/netstart-un-netstart-artistico-tecnologico.aspx

Saluti,

T_Bazz