Re: [Cm-milano] R: Re: Lite al semaforo: un automobilista pr…

Author: MAtteo HCE Valsasna
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] R: Re: Lite al semaforo: un automobilista prende abastonate un ciclista
mi è capitato di assistere ad una lite tra un altro ciclista e un
autosauro, un mesetto fa.

io ero in auto, e me li sono visti passare davanti che si urlavano
addosso. lo scazzo era già iniziato qualche cento metri prima, perché il
ciclista si era allargato per schivare delle buche.

lo squilibrato su una smart ha tagliato la strada al ciclista,
costringendolo sulla banchina. questo è ripartito e l'altro a nuovamente
tagliato la strada, questa volta a sinistra (non c'era abbastanza
traffico per dileguarsi). allora sono scesi e sono venuti alle mani.
ci siamo fermati io e un altro automobilista a dividerli. ho rischiato
di perdere la mia neutralità quando l'autosauro imbizzarrito ha iniziato
a sostenere che la strada fosse solo per le auto, e avrebbe rischiato di
diventare una rissa a quattro.

alla fine se n'è andato. poche conseguenze pratiche, qualche graffio
sulle nocche del ciclista, ma una brutta sensazione.

ripensandoci, se non fosse stato coinvolto un ciclista non so se mi
sarei fermato.

MAt