Re: [Hackmeeting] Codice Azuni

Author: a.dicorinto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Codice Azuni

Brunetta è un accattone.
Finora non ha fatto altro che affossare ogni tentativo della società civile di contribuire efficacemente a sviluppare un discorso
pubblico e decisioni dal basso per impedire che fossero le multinazionali a dettare le loro regole su Internet nell'ambito dell'Igf.
Ci occupiamo di IGF da 6 anni e quando abbiamo parlato di Codice azuni -
http://www.dicorinto.it/eventi/conferenze/il-codice-di-navigazione - l'abbiamo fatto per indicare il pericolo di regole calate
dall'alto. Esattamente come stanno facendo ora.
I contenuti del paper sono anche in parte condivisibili, ma come è stato notato in lista, è il metodo sbagliato e anche l'assenza di
trasparenza relativamente ai soggetti che ci starebbero lavorando.
Insomma Brunetta non si è inventato niente, ha scippato buona parte del nostro lavoro di anni e vuole andare a farsi bello a Vilnius
il 14 settembre per l'ultimo IGF dicendo pure che è una cosa fatta in rete e con la rete. Beh, io sarò a Vilnius e mi divertirò a
contraddirlo.
http://www.dicorinto.it/category/temi/internet-governance