Re: [Hackmeeting] Report seminario su lavoro - precarieta ne…

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report seminario su lavoro - precarieta nell'IT (enon solo)
Il 06/08/2010 22:03, tibi ha scritto:

> Grazie caro, delle informazioni. Io ovviamente ho poco da dire sul
> lavoro IT, visto che faccio a malapena a smanettare quel poco per poter
> dire si vabbè so usare il computer....

Durante il seminario, a Roma, proprio a proposito di quello che citi
sotto, è intervenuto un compagno che lavora "nel sociale", confermando
quello che dici tu: è proprio in contesti in cui si lavora "in qualcosa
che ci piace" che aumentano esponenzialmente le possibilità di
autosfruttamento.
Espanz, poi, ha parlato a lungo del lavoro di ricerca dell'anno scorso
di Serpica Naro (e/o dintorni, non ricordo) sui lavoratori della moda a
Milano, raccontandoci di situazioni molto simili.

L'idea di fare un questionario sull'IT nasce banalmente dal fatto che
dentro questa lista molta gente lavora in questo ambito e in non pochi
casi ad alti livelli.

> Però ho amato molto questo pezzo della tua mail:

[...]

Sono d'accordo. Iniziamo a ragionarci :)

- --
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello
e vi picchiamo lo stesso".                          Roma, 1971
                          Guglielmo "Billi" Bilancioni