Re: [Hackmeeting] Scelte etiche e danni morali. Was facebook

Author: Mancausoft
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Scelte etiche e danni morali. Was facebook
"Robert J. Newmark" <newmark@???> scrisse:

> Non mi sembra che nessuno abbia detto che Gmail o Fb tutela la
> privacy. Pero' secondo me torniamo alla discussione su quali sono i
> limiti etici della tecnologia.
>
> Perche' dovrebbe andare bene pubblicare questa ml o i blog compagni su
> noblogs (dove google e CIA e COPASIR ci vanno a nozze) e non un
> account FB?

Principalmente per un grosso problema principale, la censurabilita' di
FB. Inutile pubblicare roba in un canale facilmente censurabile, abitui
la gente a trovare queste informazioni su facebook e le disabiutu a
cercare notizie su canali piu' sicuri.

Mentre se pubblichi su blog privati o in ml se google decidesse di
censurare anche se non si riuscira' facilmente a trovare una notizia
puoi sempre andare a cercarla alla fonte, cioe' nei blog/ml che gia'
conosci, mentre se la notizia e' pubblicata su facebook e facebook
decide di censurarla non la trovi da nessuna parte.

--
Mancausoft - http://www.mancausoft.org/
GPG key: B53F90F2