Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

Author: Sir-Gawain 696
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] post hackmeeting lavoro e varie
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

> Perche' l'etica e' solo una? Argomentare please.

/ Che cosa intendi per etica? Io: la morale che guida il modo di agire di un' uomo, per me è molto simile a quella che si chiama coscienza, non vedo queste due cose distaccate anzi una è lo specchio dell' altra perchè se uno riesce a capire che cosa è per lui Giusto ( etica ) , allora si comportarà in quel modo perchè nel suo Io sa già quale strada vuole prendere ( coscienza )/ quindi per etica alla fine io intento tutti quei pensieri che ogni persona fa sul modo di agire ed i risultati ad i quali arriva, per coscienza intendo gli effetti che questi ragionamenti e le loro soluzioni provocano/

> Come detto in precedenza, invece, io credo che ogni uno di noi ha
> un'etica diversa, a volte simile tra due o piu' individui.

/ sono d'accordo/

> Credo che come prima cosa si debba definire cosa sia l'etica cercando di
> andare non solo per esempi pratici ma dandone una definizione
> soggettiva, in modo da poter tirare fuori una definizione comune.

/L' etica in quanto tale non può avere una definizione comune a parer mio proprio perchè è soggettiva e, quindi a qualcuno potrebbe stare stretta ed ad altri larga una definizione./

> Partire da lontano, secondo me, non ha tanto senso, si finirebbe solo

> per chiacchierare di filosofia spicciola e niente di concreto, attuale.

/ Si ma più hai una base ampia più ci puoi costruire sopra/.

Saluti. Gawain