[Forumlucca] PER GLI INSEGNANTI Grossi papaveri: lettera di …

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] PER GLI INSEGNANTI Grossi papaveri: lettera di un'insegnante.

      Franca Valentini, un'insegnante elementare di S. Maria degli Angeli, ha inviato a noi e tutti i soggetti che sotto troverete indicati, questa breve ma significativa lettera che in maniera sintetica, ironica, incisiva descrive la condizioni di buona parte dei lavoratori ed i risultati delle politiche del governo, del modo di vedere la società da parte dei governanti e le loro dichiarazioni sull'orlo dell'abisso del buon gusto, della decenza e dell'intelligenza.
      Per questo, almeno noi la pubblichiamo, ve la inviamo e la metteremo nel nostro sito, perchè in modo semplice parla agli altri in modo molto più sincero ed efficace di tanti uomini politici che continuano a vivere nel loro mondo senza accorgersi di questo.
      Luigino Ciotti - presidente circolo culturale "primomaggio"

      Salve, da ieri sono proprio felice! non sapevo che io, donna, due figlie a carico, insegnante con 35 anni di servzio a dicembre, con scatto annullato dopo 7, dico 7 anni, ferma nello stesso gradone, con rischio di non poter andare in pensione nemmeno con 40 anni di servizio nel 2016, ( nel 2015 riguarderanno le aspettative di vita) sono un grosso papavero perchè protesto e mi indigno contro la manovra economica. Caro ministro Tremonti, poteva avvertirmi prima che io appartenevo alla categoria degli alti papaveri, avrei evitato sciopero, manifestazioni e più che altro quella paura che mi attanaglia lo stomaco, paura di non farcela più sia economicamente che fisicamente.
      Se potete, ringraziate di cuore da parte mia il Ministro Tremonti per avermi aperto gli occhi (per piangere davvero).
      Saluti, Franca Valentini.