[RSF] FW: giovedì 22 dalle 16 alle 18 presidio contro il lic…

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: pilar anita quarzell castel
日付:  
To: forumroma, dorianagoracci
題目: [RSF] FW: giovedì 22 dalle 16 alle 18 presidio contro il licenziamento di Jessica Capozzi dall'ATM


e io cosa farò? Mi accamperò sulla bicicletta? paci,pilar


From: adelantecompaneros@???
To: ;
Subject: giovedì 22 dalle 16 alle 18 presidio contro il licenziamento di Jessica Capozzi dall'ATM
Date: Wed, 21 Jul 2010 08:40:07 +0200






S.I. COBAS NOTIZIE
Sindacato Intercategoriale Cobas
http://sicobas.org/ coordinamento@???
Via Marco Aurelio 31, 20127 Milano tel/fax 02/49661440




20/7/2010


Giovedì 22-7 dalle ore 16 alle 18, davanti alla sede ATM di Foro Buonaparte 61 (MM1 Cairoli) presidio di solidarietà con Jessica Capozzi per ottenere il suo reintegro all'ATM di Milano. PARTECIPATE IL PIU' POSSIBILE.


Jessica Capozzi è stata licenziata da ATM. Finito il contratto a termine, non l'hanno più rinnovato. Jessica ha perso il lavoro, la casa, la possibilità di pensare al proprio futuro. Da allora vive e protesta in macchina di fronte al deposito ATM di via Palmanova.
E' stata licenziata nonostante le ore di straordinario all'ATM siano senza fine, nonostante ci sia necessità di più autisti e più mezzi.


Jessica Capozzi condivide la sorte di tutti gli altri precari, il ricatto continuo di dover chinare la testa e subire umiliazioni per paura del mancato rinnovo di quel contratto di schiavitù che è il precariato, l'impossibilità di costruirsi un futuro senza la garanzia di un posto di lavoro a tempo indeterminato.


Poco importano le motivazioni pretestuose che hanno portato al mancato rinnovo del contratto. La vera colpa di Jessica è quella di non aver accettato passivamente la situazione durante il periodo di lavoro, e, soprattutto di aver osato alzare la testa e rivendicare i propri diritti dopo il licenziamento.


Riportare Jessica al posto di lavoro non è semplicemente una soluzione di un caso individuale, ma un atto concreto di contrasto contro la precarizzazione di tutti i lavori, un tassello di una lotta più generale per ottenere


LAVORO STABILE, SALARIO, DIRITTI
per tutti i lavoratori, italiani e immigrati


=======


Sul sito www.sicobas.org una nuova sezione dedicata alla crisi


"Può stupire che un’organizzazione sindacale come il S.I.COBAS faccia una rassegna stampa di articoli che affrontano il tema delle crisi economiche.


La ragione essenziale di questa scelta, nasce dal fatto che siamo un’organizzazione sindacale che sorge ed è diretta dai lavoratori che si sono autorganizzati per difendersi contro il sistema di sfruttamento borghese e che, perciò, hanno smesso di delegare a uno strato di specialisti la difesa delle proprie condizioni di vita e di lavoro. ...."


analisi, contributi, materiali, per comprendere la crisi e contrastare le spiegazioni ufficiali e le politiche per "uscirne" che tutti, sia del centro destra sia del centro sinistra, imperniano su un attacco al "costo del lavoro" (i nostri salari e i nostri diritti).

                      
_________________________________________________________________
Importa i tuoi contatti di Facebook. Chiacchiera su Messenger!
http://www.windowslive.it/importaAmici.aspx