[Hackmeeting] HM 0x0d 2010 - effetti collaterali

Author: igoldmanberg@autistici.org
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] HM 0x0d 2010 - effetti collaterali
On Sun, 04 Jul 2010 21:48:55 +0200
Ciaby <ciaby@???> wrote:

> Hola! appena arrivato a casa da un altro fantastico HackMeeting, ho
> un po' di idee/riflessioni/proposte da condividere con tutti voi ;)

On Sun, 04 Jul 2010 21:21:18 +0000
Flynets <flynets@???> wrote:

> bellissimo hm.
> un po' di link mi farebbero piacere.

Volevo dare il mio feedback sull'HM di quest'anno. Mi ritrovo
moltissimo con il post di Ciaby che dice piu` o meno tutto quello che
volevo dire anche io. Spero che il mio post non sia un duplicato del
suo.

===== SEMINARI =====

Tanti, diversi e interessanti. Quelli che ho seguito spaccavano e ce ne
erano molti altri che avrei voluto seguire e che non sono riuscito a
seguire per sovrapposizione o per pigrizia.

* Quanti per tutti: interessantissimo

@lucha: se puoi posta un po` di bibliografia / sitografia per chi
vuole saperne e capire di piu`! <3

* RFID: bellissimo

* Paranoia: 42-ssimo

* orgmode: una svolta! una delle cose per cui, da sole, secondo me
vale la pena andare agli HM

* pr0n: da manuale (nel senso anatomico e non documentazioniale del
termine); molto bello come tutti i seminari di baku

@baku: hai detto che segui diversi blog dedicati all'erotismo. Qualche
link? :) <3

* Lockpicking: fenomenale <3

Rispetto agli altri anni ho avuto l'impressione che il tutto fosse
organizzato meglio. Per me quest'anno e` stato molto piu` semplice
capire cosa si svolgeva dove e quando. Thumbs up!

===== STRUMENTI DA UTILIZZARE =====

In plenaria si e` accennato al discorso sugli strumenti da utilizzare
per coordinarsi. Sono daccordo con la relatrice del seminario su OpenCV
perche' secondo me un discorso sugli strumenti da utilizzare per
coordinare il lavoro va fatto.

===== CIBO E LOCATION =====

Location fantastica, tanta varieta` di persone e cibo, sia per
vegetariani e vegani che per necrofaghi. Penso che molti di noi siano
venuti in contatto con realta` che non frequentano di solito e con
progetti di cui altrimenti non sarebbero mai venuti a conoscenza; e
viceversa loro con noi. E` una delle cose belle dell'hackmeeting, in
particolare quello di quest'anno. Thumbs up!

===== NUOVE LEVE =====

Ho visto molte poche nuove leve. Credo sia in gran parte perche' la
generazione a cui ci dovremmo rivolgere per richiamarne usa canali
comunicativi dai quali ci stiamo tenendo fuori.

Creare un evento su facebook e spammare un po` li` e su twitter non
credo faccia male e non implica automaticamente che tutti debbano
improvvisamente crearsi un account li` e iniziare a diffondere i dati
personali su quei network.

===== PRESENZA FEMMINILE =====

Piu` ragazze rispetto agli anni precedenti. Vai cosi`! Dobbiamo puntare
alla parita`! :)

In particolare essendo io un fetiscista dell'ascella pelosa quest'anno
mi sono sentito felice come Gargamella nel Puffbosco.

===== VIDEO MTV =====

Tra tanti servizi sia giornalistici che televisivi visti in questi anni
penso che il suo sia uno dei migliori se non il migliore. Col senno
di poi sarei stato piu` collaborativo e meno diffidente.

===== PECCHE =====

Non c'era il DHCP umano.

Non c'era il nettarello. Non si e` pensato a riproporre il nettarello
alla stampa?

==== EFFETTI COLLATERALI =====

Ho comprato al banchetto dell'erboristeria delle gocce per migliorare
la concentrazione. Ne ho preso la quantita` consigliata ma vedendo che
non facevano effetto ne ho prese altre ma temo di aver esagerato.

Il problema e` che dopo l'assunzione mi sono accorto di aver comprato
in realta` quelle per la regolazione del ciclo. Mi devo preoccupare?

Complimenti e grazie a tutti per l'organizzazione. In particolare a
Nullpointer! :)