[Hackmeeting] riflessioni a _caldo_

Author: Ciaby
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] riflessioni a _caldo_
Hola! appena arrivato a casa da un altro fantastico HackMeeting, ho un
po' di idee/riflessioni/proposte da condividere con tutti voi ;)

Sono rimasto piacevolmente stupito dal fatto che la comunita' si sta
aprendo sempre di piu' a tematiche non strettamente legate
all'informatica. Questo ha anche portato un sacco di gente che
normalmente non si sarebbe mai fatta vedere in mezzo a un branco di nerd :)
Ho potuto seguire con piacere un sacco di seminari interessanti, anche
se ho l'impressione che molte tematiche vengano affrontate sempre dalle
stesse persone. Il livello tecnico e' stato variegato, ma cio' non vuol
dire che siamo fighi solo se parliamo di robe ultra complicate.Anzi,
alcune persone mi hanno fatto notare che un livello piu' umano di
comunicazione aiuta i nuovi arrivati a non sentirsi esclusi,
specialmente se non si capisce niente (come e' normale all'inizio).
Il rapporto maschietti/femminucce e' sempre sbilanciato da una parte
(indovinate quale?), ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione.
La cosa che piu' mi deprime e' la cronica mancanza di nuove leve,
sopratutto negli under 18. Probabilmente la tendenza e' la stessa anche
nei centri sociali/hacklab, e forse e' giunto il momento di provare a
pubblicizzarci un po' meglio anche in altri ambienti.
Tutto sommato, mi sono divertito un sacco :D Mi verrebbe da proporre di
fare altre iniziative durante l'anno, ma tanto lo so gia' che ce lo
diciamo tutti gli anni e poi non si fa' mai un cazzo ;)
Ultima cosa: mi dispiace per tutte le persone che mi avevano chiesto un
seminario su RFID, il mio alcolismo ha avuto la meglio... A chi
interessa posso mandare un po' di link su
lettori/software/documentazione/attacchi. Let me know...
baci & bici

Ciaby