Re: [Hackmeeting] Piotta e mtv all'hackmeeting

Author: bisco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Piotta e mtv all'hackmeeting

On Sat, 03 Jul 2010 01:25:17 -0300, Elettrico <elettrico@???> wrote:
> ci sono due possibilità credo:
> 1. mtv è interessata ad un evento che ritiene adatto al suo target,
> pensando così di offrirgli qualcosa che faccia sì che gli spettatori non
> cambino canale e potendo così rastrellare ascolti per la pubblicità
> 2. a qualcuno dentro mtv piace l'hackmeeting ed è riuscito a far pensare
> che sia utile farci sopra un servizio

prova a pensarci: se erano davvero interessati ad hm, buttavano in mezzo
sta storia del piotta, i centri sociali e musica con linux? secondo me no.
la seconda opzione, imho, e' poco veritiera.

> vabbè ma fa fico a me ha fatto sempre un po' ridere. al massimo fa
> colore. tieni conto che mtv non ha bisogno di hm, così come il 100% dei
> media, per cui sta a te sapere se credi di poterti/volerti dare e
> sbattere per sfruttare gli spazi che ci sono.

puo' farti fico o colore, il senso non cambia.
sicuramente hackmeeting non cambiera' le eventuali sorti di mtv.
chiaramente e' un modo per farsi pubblicita'.

> "no" è una risposta valida, ovviamente, solo che quello che a me sembra
> è che con le interviste su ror o blackout non raggiungi tutta l'audience
> che potrebbe essere interessata alle tue seghe sugli orti urbani.
> cioè capiamo: oggi la comunicazione di massa passa per certi canali e
> certi strumenti, o decidi che vuoi entrarci o no, se decidi di non
> entrarci sai già che ti tagli fuori tutto quello che non è "giro

nostro".
> a noi ci fanno schifo i social network (salvo poi averci quasi tutti
> account) e i siti-media "2.0", ci fanno cagare le riviste patinate e
> anche le tv, i giornali poi...
> ci rimane il nostro wiki? :)

si puo' anche scegliere quale audiance raggiungere: mi pare che si sia
scelto di mandare comunicati in giro per le redazioni di quotidiani, non
per questo bisogna aprirsi a tutto e tutti. si puo' scegliere a quali
compromessi scegliere e come. magari va bene anche solo stare su ror.

> puoi anche vederla con ecco che qualcuno che guarda mtv scopre linux e
> prova a farci musica o qualcosa. così, giusto per vederla un po' più
> amplia dell'hm.

sisi certo, ma come ti ho gia' detto per vederla in modo diverso da hm,
vai al linux day.

> oppure puoi vederla come ecco uno che guarda mtv e che
> il giorno dopo passa dall'hm e si ascolta un paio di seminari.
> per dire.

peccato che verrebbero domenica, fuori tempo massimo per far arrivare
gente. ma questo e' un altro paio di maniche.

> anche secondo me, però che c'entra.

invece secondo me e' un punto fondamentale. visto che hm e' altro, bisogna
comportarsi di conseguenza.

> ma dai, in realtà lo sbattimento non è veramente così tanto e, tra
> l'altro, il male che ti vada è che esca un servizio del cavolo. non stai
> mica parlando di libero, mtv è una tv gggiovane per i gggiovani.

beh, io ci vedo una roba molto negativa nell'ennesimo servizio del cavolo.
soprattutto quando c'e' stata gente che si e' sbattuta per scrivere alle
redazioni "in forma ridotta per venire incontro alle capacita' mentali" dei
giornalisti (non me ne vogliano gli eventuali giornalisti in lista,
parafrasavo luttazzi) per fare in modo che non scrivessero stronzate.
personalmente preferisco che non si faccia il servizio, piuttosto che esca
male.

> a ma sta sul cazzo un po' anche piotta, anche se non lo conosco.

a me non sta simpaticissimo, ma il discorso non era riferito a lui.

--
bisco