Re: [Hackmeeting] profilazione

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] profilazione
billie wrote:

> 1. link prediction

Guardandomi bene le specifiche svg (per fare le slide)
ho scoperto per caso un paio di cose interessanti, anche se non sono
riuscita ad usare questo tipo di link (xlink).

Ho trovato un blog che ora non ho sottomano e non riesco a ritrovare in
cui un webmaster sosteneva che i link svg (che poi funzionano come lo
standard xml) non sono rintracciabili dai motori di ricerca; c'era
scritto che gli spider che si aggirano per il web non sono ancora in
grado di indicizzare questo tipo di link.
Nel blog che ho letto sembrava che il webmaster trovasse interessante
questa cosa perche' gli permetteva di usare dei link per far salire il
numero di visite alle sue pagine web e quindi posizionarle sempre piu'
in alto nei motori di ricerca, usando un trucchetto banale che e'
inserire link da una pagina a se stessa, senza essere scoperto.

http://www.w3.org/XML/Linking.html

Mi chiedevo (dato che non ne so una sega) se e' vera questa cosa.
Perche' buh detta cosi' sembra interessante soprattutto relativamente
alla cosa che segue:

> 2. predizione dei tuoi comportamenti fuori dal web a partire dall'analisi
> dal tuo comportamento nel web:dei tuoi patterns, link, e contenuti.

ma magari me la sono sognata..

ciao
jilt