[cm-Roma] R: forma mentis

Author: michelangeloalimenti@tiscali.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] R: forma mentis
Sebbene non chiamato in causa nominalmente mi sento d'intervenire.
Ho
sempre creduto e pensato che il ciclista sia migliore
dell'automobilista per diversi motivi, tra i quali la capacità di
riconoscersi con i consimili e la voglia di guardare l'ambiente che lo
circonda con occhi diversi da una prospettiva diversa. I diverbi che
sistematicamente avvengono alle varie cm e alla CIEMMONA sono per lo
più dovuti all'arroganza e all'aggressività degli automobilisti che
spesso vedono contrapposta la frustrazione mensile/annuale del ciclista
quotidiano che sentendosi spalleggiato dal numero eccede nella
rissosità. A mio giudizio è un atteggiamento infantile sebbene umano,
lo deploro e se posso cerco di metterci una pezza con un "improbabile"
nonchè improponibile sorriso.
Mi piacerebbe che i nosri comportamenti
riuscissero ad arginare le situazioni di contrasto così da mostrare il
lato bello della bicicletta ma essendo noi uomini è altrettanto facile
che prenda il sopravvento il lato brutto che pur sempre umano è.
La
mole e l'ignoranza mi permetterebbero di essere aggressivo ma,
ribadisco, preferisco affrontarli e scioccarli con l'arma del sorriso e
dell'ironia alla quale sono disabituati.
Detto ciò vi informo che il 25
non potrò essere con voi perchè non sarò a Roma ma spero ugualmente che
vogliate tutti presentare il vostro più sano approccio alla città.
M!!!