Re: [cm-Roma] Resoconto riunione post ciemmonica 11-06

Autore: Kla
To: critical mass Roma
Oggetto: Re: [cm-Roma] Resoconto riunione post ciemmonica 11-06
Dunque con l'occhio a mezzapalpebra dalla stanchezza ho letto le varie
mail che hanno permesso a chi non è potuto stare alla riunione di
farsi un'idea di che cosa è più o meno emerso.
Se ci fossi stata avrei ovviamente difeso il sacro diritto a litigare
con gli automobilisti (ah, il pelo, ma non il vizio...), se no che
critical mass sarebbe?
Confesso che quest'ultima ciemmona mi ha sufficientemente piegato da
lasciarmi poche energie per i diverbi, tuttavia ritengo fondamentale
accertarsi che non rimangano persone appiedate in mezzo alla
tangenziale e sulla colombo, ringrazio quindi chi ha messo i bastoni
fra le ruote al libero, nonche tristemente individualista, fluire
della ciemmona.
Il catafalco di santa graziella ricordava un po' il titanic nella sua
mastodontica fragilità, senza tralasciare gli altri accrocchi più meno
che più collaudati, ma se non ci fossero stati, di che ciemmona si
sarebbe trattata?
Pubblicizzare la ciemme di giugno almeno un quinto di quanto è stata
pubblicizzata la ciemmona è secondo me fondamentale per dimostrare che
la ciemmona potrebbe essere ogni mese, basta volerlo. Io sono per la
costanza più che per i grandi eventi.
Per quanto riguarda la partecipazione alle riunioni, sì, è importante,
ma non mettiamo i paletti. La mailing list funziona anche come mezzo
di informazione per gli utenti passivi (il termine mi sembra
sufficientemente brutto per definire anche chi chiacchiera senza poi
darsi da fare in prima persona, tanto sulle mailing list che, volendo,
alle riunioni).
Foto e video ci debbono stare venerdì post cm, ma non possono essere
l'asse portante della festa. Secondo me riproporre il mix di bici
strane (magari ben revisionate), concerti e gente dall'esterno che
arriva alla festa (magari racimolati con locandine all'uni e
promozione su internet) può funzionare se riusciremo a trasmettere a
pelle la voglia di pedalare.
Alle belle parole non posso far conseguire l'impegno concreto
all'organizzazione dell'evento,ma mi sembra che su questo canale ci
siano gia menti e braccia più che sufficienti ed io, come già detto,
corro sempre appresso alla presunzione dell'avanscoperta.