Autor: viviciclica Datum: To: cm-roma Betreff: [cm-Roma] riunione ieri
un paio di cose che, fortunatamente, non sono stata l'unica a dire
1)è giusto dare i volantini a "quelli nuovi" con le linee guida e come si sta in massa, ma siamo consapevoli che non sono "quelli nuovi" a litigare co gli automobilisti, bensì gente che fa massa *almeno* da qualche mese
2)è vero che la tensione è tanta e gli automobilisti incazzati, ma è vero pure che , se uno ti monta sulla ruota, sei *tu* che ti sei messo in quella situazione: ovvero hai una parte di responsabilità.
che ci sia gente che viene alla ciemmona senza aver imparato ad andare senza rotelle è fuori di dubbio, non sono d'accordo sulla conclusione di luca: la ciemmona è una festa e una volta l'anno possiamo permetterci di andare a 5 all'ora, col carretto e la musica...magari cercando di gestire meglio sta massa di persone che in un serpentone unico esaspererebbero chiunque . approvo la mozione quadrato :)
rimane intonsa la questione di fondo: come alzare il livello della consapevolezza della cm/cmona?
a mio parere bisogna agire sulle cm mensili, quelle sì che devono essere svelte, toccare quartieri periferici, ecc. ora lasciamo perdere la cm di giugno che si preannuncia partecipata, grossa gonfia e succosa come una pesca matura :)
ieri a causa di una serie di congiunzioni astrali son dovuta andare via presto ( prestissimo.. :§ ) e li ho lasciati con una questione esistenziale:
una cm di novembre, quando piove è grigio e ce stanno solo i duri e puri e qualcuno che nel frattempo saremo riusciti a svezzare a suon di feste tortose :), ci vogliamo andare a torbella o no ?