[cm-Roma] *SPAM* Fwd:[decrescitaroma] documentario sul neoli…

Delete this message

Reply to this message
Autore: skybia
Data:  
To: cm-roma
Oggetto: [cm-Roma] *SPAM* Fwd:[decrescitaroma] documentario sul neoliberismo in anteprima italiana - roma 11 giugno pal. esposizioni
 
UN DOCUMENTARIO SUL NEO-LIBERISMO IN ANTEPRIMA ITALIANA AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, VENERDI´ 11 GIUGNO 2010
 

Si segnala la proiezione in anteprima italiana del documentario L'ENCIRCLEMENT ("L´accerchiamento"), che verrà presentato al Palazzo delle Esposizioni di Roma questo venerdì, 11 giugno alle ore 20.30, nell'ambito della rassegna "Cose di questo mondo" curata da CineAgenzia per Palaexpo.
 
Si tratta di un film che, attraverso le opinioni e le analisi di numerosi intellettuali, traccia un ritratto complesso del neo-liberismo, analizzando in dettaglio i modi che lo hanno imposto come ideologia economica dominante. Privatizzazioni, libero mercato, contenimento dell´inflazione: le parole d´ordine della propaganda che ha progressivamente depoliticizzato l´economia, per affidarla nelle mani della classe finanziaria.
 
A descrivere questo moderno affresco dell´economia del XXI secolo, economisti di fama mondiale come Noam Chomsky, Ignacio Ramonet, Susan George, Francois Brune, Jean-Luc Migué, Michel Chossudovsky.
 
In occasione dell´anteprima italiana al Palazzo delle Esposizioni il film sarà introdotto dall´autore, il regista canadese Richard Brouillette.  


L´ENCIRCLEMENT è stato presentato in decine di festival internazionali (a partire dal Festival di Berlino 2009), e recentemente è stato distribuito nelle sale francesi con sorprendente successo.


L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.


Qui il sito ufficiale del film:
http://encerclement.info/
 
Qui il programma completo di "Cose di questo mondo" sul sito di Palazzo delle Esposizioni:
http://www.palazzoesposizioni.it/events/Rassegna.aspx?idr=43
 
 

 
L'abri est encore lointain. Quelqu'une, plus résistante, se met à entonner un chant pour leur redonner courage. Elle dit, ne courbe pas la tête / comme quelqu'une qui est vaincue. Elle dit, réveille-toi /reprends courage / la lutte est longue / la lutte est difficile(....)