Re: [Hackmeeting] richieste argomenti seminari

Author: KyserByte
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] richieste argomenti seminari
info@??? wrote:
> Altro?

Colgo la palla al balzo per inoltrare timidamente un suggerimento...
sono relativamente nuovo di questa lista e uso linux da tempo ormai
(prendo me come esempio ma credo e spero ci siano altri come me), ma
ancora, mio malgrado, non mi sono addentrato in quel fantastico e
complesso mondo dei "sorgenti kernel" di questo sistema.
La mia proposta quindi ricade nel realizzare un seminario, magari anche
orientato nella direzione di quello sulle mappe di cui si sta discutendo
(a discussione libera cioè), che possa essere una specie di
"introduzione alla lettura e modifica dei sorgenti del kernel".
So che questo è possibile farlo benissimo tramite le documentazioni che
si trovano in giro, ma credo che sarebbe bello e molto produttivo ( e
forse piu' easy per chi come me sta iniziando adesso a farlo) poterne
discutere f2f con chi è un kernel hacker già da tempo e possa
condividere la sua esperienza con noi.

Quindi se c'è un guru che abbia tempo e voglia di organizzarsi in tal
senso, secondo me ne beneficeremmo tutti, almeno chi come me ha voglia
di entrare dentro il sistema tanto amato, anche alla luce di alcune
affermazioni, e adesso non ricordo sinceramente da parte di chi su
questa lista, secondo le quali ormai ci sono pochi "giovani hacker" che
si interessano di questo argomento(mi sembra si parlasse proprio di una
mancanza di ricambio generazionale).

Il mio è giusto uno spunto, ma il seminario potrebbe essere anche piu'
complesso di una semplice introduzione...

Spero l'argomento possa essere di interesse per qualcuno.

KyserByte^!