Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su H…

Autore: info
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] OT di metodo e modi era (Re: articoli su Hm)
pasky@??? writes:

> Non sei l'unico indignato

Dopo aver preso atto che non sono solo, mi premetto di suggerire
cosa si potrebbe fare:
- capire se chi ha creato il gruppo hackmeeting su f.b. e' iscritto
- chiedergli di modificare gentilmente la pagina del gruppo
- decidere con calma se ci piace o no ...qual'e' il passo successivo

Non mi sembra cosi' strano che il testo debba rispecchiare o almeno
riportare in cima a tutto il resto il manifesto.

[..]
> Spero che ci sia uno scatto d'orgoglio e di dignità politica, un
> su la testa vecchio stile, sennò saremo destinati all'estinzione

Penso che ognuno la vede come vuole, ergo (fermo restando che CERTE
realta' se ne stanno fuori da hackit) personalmente posso solo puntare
il mio personale vettore nella direzione in cui credo, ben conscio che
ce ne puo' essere un'altro che punta in un direzione opposta e annulla
l'effetto del mio.

Tradotto in soldoni, prima di qualunque concetto "tecnico", diro' che
la ragione per cui ho pensato di impegnarmi il questo progetto delle
mappe open a 360° (non gratis finche' piace a google) e' politica
prima di tutto. Poi il discorso tecnico e' solo una conseguenza.
E' un dettaglio implementativo di un pensiero "politico".
Chiedo scusa per l'inciso, ma non mi sembra completamente OT.

> ho la sensazione che l'hackmeeting si fa ormai più per "tradizione"
> che per spirito, ma ripeto spero che sia una mia sensazione e che
> i fatti mi smentiranno palesemente....

Non ho una risposta, purtroppo. Forse hai ragione, ma di certo io
faccio quello che mi sento e non me ne sto a guardare. Prima di
lamentarmi in assemblea che quest'anno il livello politico dei
partecipanti e' calato, vedo di fare in modo di informare tutti gli
intaressati potenziali come si deve. In particolare sto pensando
che se e' vero che FB e' un vetrina enorme per la comunicazione, e'
inutile che scateniamo dei flame sulla comunicazione coi giornalisti,
il logo, il manifesto, etc quando poi su FB ci rappresenta davanti
al mondo un testo che presonalmente considero affrettato, risibile e
comunque (per me) non rappresentativo.

Se chi amministra quel gruppo ci legge, spero che perlomeno rimpiazzi
quel testo con il manifesto presente su: http://it.hackmeeting.org/
Magari e' 1 po' troppo breve, ma ci terrei che almeno fosse presente.

Attendo commenti, GiPOCO.