[Forumlucca] GRAZIE A TE, NESTLÉ CONCEDE UN BREAK ALLE FORES…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Aldo Zanchetta
Date:  
À: forumlucca, forumvalleserchio
Sujet: [Forumlucca] GRAZIE A TE, NESTLÉ CONCEDE UN BREAK ALLE FORESTE
Greenpeace Italia - GRAZIE A TE, NESTLÉ CONCEDE UN BREAK ALLE FORESTE




RIECCOMI COME AVEVO MINACCIATO
RICEVO DA GREENPEACE QUANTO SEGUE:


Ciao aldo,

Lo scorso 17 marzo ti abbiamo invitato a guardare e diffondere un video shock contro Nestlé.
Denunciavamo l'acquisto da parte della multinazionale di olio di palma da aziende che stanno devastando la foresta pluviale indonesiana e spingendo inevitabilmente gli oranghi verso l'estinzione. Oggi, a due mesi di distanza, siamo felici di comunicarti che insieme abbiamo vinto: Nestlé ha annunciato che non userà più prodotti che provengono dalla distruzione delle foreste tropicali.

Nestlé si è impegnata a identificare, e a escludere dalla sua filiera, quei fornitori che sono proprietari o gestiscono "piantagioni ad alto rischio o legati alla deforestazione". Questa esclusione si applica in particolare ad aziende come Sinar Mas, il più noto produttore di olio di palma e carta dell'Indonesia e ha implicazioni anche per quei commercianti di olio di palma, come Cargill, che continuano a comprare da Sinar Mas.

Siamo soddisfatti della decisione di Nestlé di concedere un break agli oranghi e alle foreste e ti ringraziamo perché, insieme a decine di migliaia di persone, ci hai aiutato, con messaggi e altre forme di attivismo sul web, a raggiungere questo importante obiettivo. È la nostra vittoria!

SEGUE NATURALMENTE L'INVITO A "DONARE" A GREEN PEACE

Naturalmente non ho guardato il video nè lo ho diffuso. Non ho aderito a nessuna campagna di Greenpeace per motivi squisitamente personali che ritengo fondati. Sono solo nella lista nominativi di Greenpeace. Non credo che Nestlé meriti nessun ringraziamento (avrete sentito parlare dei "cimiteri Nestlé" pieni di corpi bambini cui le madri, dopo adeguato indottrinamento negli ospedali dove hanno partorito, hanno sostituito il latte materno con il latte in polvere Nestlé sciolto in acque contaminate). Naturalmente ho scritto a Greenpeace per essere cancellato. Poi la prossima volta, se non vi ho troppo stufato, vi parlerò della benemerita organizzazione WWF. E ora vi prego di guardare l'immagine del "festeggiamento".


--------------------------------------------------------------------------------
Da: Greenpeace Italia [mailto:gpitalia@greenpeace.org]
Inviato: lun 17/05/2010 17.09
A: aldo.zanchetta@???
Oggetto: GRAZIE A TE, NESTLÉ CONCEDE UN BREAK ALLE FORESTE


Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui


Update
17 Maggio 2010






















--------------------------------------------------------------------------------

Condividi su



--------------------------------------------------------------------------------

Se questa mail non ti è arrivata direttamente da Greenpeace, iscriviti alla lista dei cyberattivisti. Sarai continuamente aggiornato sulle nostre attività.

Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui
Greenpeace Italia 2010

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!