Re: [cm-Roma] Notevolissime Castronerie

Author: Mauro
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Notevolissime Castronerie
Sofista,
fai tutte le domande che ti pare. Cosa sacrosanta, giustissima.
Ma sostenere che questa amministrazione è fascista (concordo), mentre quella
precedente (con l'aggiunta di essere verniciata di sinistra) non lo fosse,
mi sembra una posizione socialdemocratica ;)
Ma questo apre tutto un altro discorso che non so se e' pertinente con la
CM, non so se interessa chi poi in CM ci va, ecc ecc.
Ma dire che non si puo' parlare con un assessore e poi fare la cm, mi sembra
eccessivo. In quanto fascisti, vanno contrastati in tutte le sedi possibili.
La storia insegna anche che l'aventino è fallito clamorosamente (ma forse
non sarebbe cambiato niente...).
C'e' una cosa che piacerebbe molto a questa amministrazione ed e' la
seguente: sedetevi ai tavoli, ma poi non rompete i coglioni fuori di qua.
Veltroni/Rutelli l'ha fatto per anni, e ha massacrato la vita di questa
città sotto tanti aspetti.
La cosa divertente è invece sedersi ai tavoli, e rompere i coglioni
comunque. Se mi siedo di fronte a Contadini a discutere di ciclabilità
(anche mandandolo affanculo come è spesso stato fatto), posso poi scendere
in piazza contro il blocco intestinale? Oppure qualcuno mi deve dare patente
di antifascismo?
Se poi invece vogliamo discutere di punti militanza, ok: ne ho persi negli
ultimi anni, sicuramente ci sono persone piu' impegnate, piu' coinvolte
(massimo rispetto, per fortuna ci siete, vi do una mano quando posso). Ma se
ci dobbiamo mettere a contare le medagliette, mi sembra che il discorso sia
piuttosto inutile. Ok lo stimolo, ok la critica, ma non la normatività per
favore (socializzare saperi senza fondare poteri, cit.)
(Se invece viene messa in dubbio la buona fede, beh, che si dica
apertamente).
ciao

p.s.
visto che la mia posizione non è né particolarmente nuova né particolarmente
originale, non rispondero' a ulteriori mail: non è mia intenzione alimentare
discussioni infinite. Chi vuole, sappia che sono in ciclofficina centrale il
lunedi sera.