[Forumlucca] Fw: Edizioni dell'Asino - newsletter n. 6

Author: Aldo Zanchetta
To: forumvalleserchio, forumlucca, riflessionepolitica
Subject: [Forumlucca] Fw: Edizioni dell'Asino - newsletter n. 6
Edizioni dell'Asino pubblicherà a dicembre una biografia di Illich curata con anni di lavoro da una studiosa viennese che ho conosciuto in Messico dove ha soggiornato a lungo per reperire in loco notizie sul periodo di Cuernavaca di Illich.

I due animatori dell'iniziativa editoriale sono Goffredo Fofi e Giulio Marcon e le pubblicazioni realizzate nei primi due anni di vita sono assai meritevoli. In un'epoca di "spazzatura" libraria diffusa nelle nuove iniziative, questa mi sembra interessante

Aldo

Newsletter n. 6
Nasce una nuova collana: i “quaderni”
delle Edizioni dell’Asino

In occasione delle due giornate di studio Alexander Langer tra ieri e domani organizzate da la Casa-lab di Cenci e “Lo Straniero” il 22 e il 23 Maggio ad Amelia, le Edizioni dell’Asino pubblicano Pacifismo concreto, il secondo “quaderno” della nuova collana. Una serie di interventi in gran parte inediti, articoli, discorsi pubblici, relazioni, interviste, diari di viaggio di Alex Langer comparsi tra il 1989 e il 1994 che trattano della guerra in ex Jugoslavia, dell’emergere del tema delle minoranze etniche dopo la caduta del muro di Berlino, dello scoppio dei conflitti etnici, del ruolo dell’Europa.

www.cencicasalab.it
www.lostraniero.net

Leggi l'introduzione di Pacifismo concreto

Acquista i libri delle Edizioni dell’Asino
direttamente dal sito! www.gliasini.it

Edizioni dell’Asino – via Buonarroti 39 – 00185 Roma – tel. 06.8841880 – www.gliasini.it

--
Se non vuoi ricevere altri messaggi, questo link