[Precari_roma] COMUNICATO STAMPA: Università al S.Maria dell…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Associazione Ex Lavanderia
Data:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Oggetto: [Precari_roma] COMUNICATO STAMPA: Università al S.Maria della Pietà: le bugie con le gambecorte
Per l'uso pubblico, sociale e culturale
dell'Ex Manicomio di Roma
Santa Maria della Pietà
www.exlavanderia.it
info@???
tel. 3343466267 (ore pomeridiane)


COMUNICATO STAMPA: LE BUGIE DI MONTINO HANNO LE GAMBE CORTE

Massimiliano Taggi dell'Associazione Ex lavanderia:"La decisione della Sapienza è del 10 marzo 2010. Esterino Montino vuole far credere che mentre gestiva la Regione Lazio non ne sapeva nulla e che lo scopre solo oggi? Un'altra bugia tra le tante. L'Università al S.Maria non è mai stato per Montino e la sua maggioranza un obiettivo reale ma un pretesto per rifiutare le proposte dei cittadini e per favorire la gestione privatistica della ASL RME

Fioccano nel pomeriggio le reazioni alla notizia della nota del Rettore Frati.
Fra gli altri Esterino Montino: "La decisione unilaterale del Rettore della Sapienza (...) è grave e inaccettabile".

Già le agenzie ed i giornali web riportano la notizia e le reazioni. Nessuno fa riferimento al nostro comunicato senza il quale della cosa non se ne sarebbe parlato mai.

Attenzione: La nota di Frati che abbiamo diffuso è del 12 maggio ma si fa riferimento alle deliberazioni del CdA datate 16 marzo 2010 (la copia della nota di Frati).

Se è purtroppo normale che la nostra associazione venga a saperlo solo dopo l'invio della nota, il consigliere Montino (che il 16 marzo aveva le funzioni di Presidente della Regione e la delega alla Sanità) ci vuole far credere di non saperne nulla e di averne preso conoscenza solo adesso che noi la diffondiamo. Ci fa onore ma stentiamo a crederci.

Anche perché il consigliere Montino commette un errore che lo tradisce chiaramente. Egli afferma: "Le ragioni addotte da Frati per giustificare il suo voltafaccia sono per altri risibili - continua Montino - se tra gli spazi oggetto dell'acquisto ce ne sono alcuni attualmente occupati abusivamente (...)".
Come fa Montino a conoscere le ragioni addotte da Frati se la nota diffusa da noi non ne fa accenno?
Allora Montino già sapeva delle deliberazioni del CdA e delle "ragioni addotte" ma si è guardato bene dal dire nulla fino a quando non è stato obbligato dal nostro comunicato.

Quindi ribadiamo che l'operazione "Campus universitario al S.Maria della Pietà" è stata da sempre una bufala volta a coprire i reali interessi sul S.Maria della Pietà e che Montino ne è stato uno dei responsabili.
Adesso si smetta con le farse e si risarciscano almeno in parte i cittadini e le associazioni ripristinando l'ostello smantellato illegittimamente e dedicando gli 8 padiglioni rimasti da destinare ad un polo culturale, artistico e sociale. Ciò di cui i cittadini hanno bisogno e che da 15 anni chiedono inutilmente.

Chiariamo alle agenzie ed ai giornali che Montino, nel riferirsi a "spazi oggetto dell'acquisto ce ne sono alcuni attualmente occupati abusivamente" non fa riferimento né al Padiglione 31 né al 41 poiché non sono mai stati oggetto dell'acquisto da parte dell'Università.


Massimiliano Taggi
(Presidente dell'Associazione Ex Lavanderia)