[Forumlucca] intercettazioni

Author: marcantonio lunardi
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] intercettazioni

Intanto si puole anche firmare questo appello contro il progetto di
legge sulle intercettazioni
http://www.nobavaglio.it/index.php

la Freedom House ha pubblicato il suo rapporto annuale sulla libertà
della stampa nel mondo.

L'Italia é risultata l'unico paese d'Europa "partially free", assieme
alla Turchia (paese che non é

comunque ancora nell'Unione Europea e che un euro-parlamentare
leghista pagato con i nostri soldi di contribuente, un certo Salvini,

vuole tener fuori dall'Europa). Nella classifica l'Italia é anche al
di sotto di un bel po' di paesi africani (Ghana e Sudafrica, per

esempio), asiatici (Taiwan e Corea del Sud...), latinoamericani (Cile
ed Uruguay)...

Guardando la cartina ho provato una profonda vergogna...Ritengo mio
dovere informare e mi chiedo per l'ennesima volta:

fino a che punto sopporteremo questa vergogna, noi che esercitiamo una
professione secondo la quale dovremmo considerare la libertà di

informazione qualcosa di fondamentale?
dati dettagliati su:
Freedom of the Press (report) -
Freedom of the Press is a yearly report by US-based non-governmental
organization Freedom House, measuring the level of freedom and
editorial independence enjoyed by the press in every nation and
significant disputed territories around the world.