Re: [cm-Roma] Infallibilità

Author: Marco Pierfranceschi
To: sofista@virgilio.it, critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Infallibilità
Il 10 maggio 2010 14.27, sofista@??? <sofista@???> ha scritto:
> Sono autoritario? Sono autoritario se "impongo" l'idea che Alemanno sia
> fascista? E che un assessore di Alemanno sia fascista? E che sedersi ad un
> tavolo (in Italia) non porta a nulla? E che se anche fosse utile, sarebbe
> poi rivendicato da un potere complice se non autore delle aggressioni di due
> anni fa contro la massa a Piazza del Popolo? Un potere di merda? Volete
> collaborare con questi?

Collaborare deriva da co-lavorare, quindi lavorare insieme.
Io penso che queste persone non siano proprio capaci di "lavorare
insieme", lo dimostra il modo in cui, segretamente, hanno approvato il
Piano Quadro senza neanche mostrarlo alle persone con le quali avevano
aperto il "tavolo".
Io intendo stargli col fiato sul collo, mostrargli i loro errori,
ragionare con lucidità esemplare.
Io voglio essere il loro incubo, la loro cattiva coscienza, il loro
"grillo parlante".
Voglio aiutarli a provare vergogna per come è ridotta questa città.
Voglio ottenere tutto quello che è possibile ottenere da quello spazio
di confronto, poco o tanto che sia.
Questo è il pezzetto di lotta che mi sento di portare avanti, che tu o
gli altri siate d'accordo o meno.
Non è necessario stimarli per fare ciò.

> Non fidatevi delle istituzioni e non fidatevi neppure di voi stessi.

Mi hanno fatto fesso troppe volte perché possa fidarmi di me stesso.
Ma anche così non mi arrendo...

> Rischiate non di bucare il rispetto di qualcuno, ma (forse) la dignità
> intellettuale e politica ANCHE della critical mass.

Non parteciperò a nome Critical Mass, né avrei titolo per farlo.
Ma rivendico il fatto di lavorare su più fronti, di morderli da più lati.
Ieri eravamo in Campidoglio a sbertucciarli.
L'idea di farsi belli con la stampa rivendendosi un pacco di buone
intenzioni non ha funzionato, dovranno giocoforza passare ai fatti
concreti. E sanno che li terremo d'occhio, che non molleremo la presa.
Forse è poco, ma non credo sia nella direzione sbagliata.
Altri facciano altro.

Ci vediamo alla Ciemmona

Ciao

P.s.: e scusami se quella battuta sull'infallibilità ti ha ferito.
Tendo per abitudine ad usare poche parole, ma quelle poche tagliano...

--
Marco Pierfranceschi