[Intergas] I: comitato acqua

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: laura rapazzini
Datum:  
To: Giorgio Lambertenghi, giuseppe liparoti, GL C, Guendalina, icans, igienisti dentali, igienisti dentali, Ilaria Arosio, Imprendium Newsletter, info, info, info, Infoenergia Melegnano, IT Mail, Ivan Ferrante, katia, katia fotografa via Frisi, legambiente, lezioni, Licensing Seminars, Lista del coordinamento dei GAS milanesi, Loredana, Loredana Colitti, Luana Solla, lubal5, lubal5, Luca Sangiacomo, mangereccio, marco
Betreff: [Intergas] I: comitato acqua




----- Messaggio inoltrato -----
Da: Antonella Fachin <Antonella.Fachin@???>
A: Antonella Fachin <Antonella.Fachin@???>
Inviato: Sab 8 maggio 2010, 17:32:24
Oggetto: comitato acqua


Carissimi/e,
 
vi riporto qui di seguito il comunicato stampa del Comitato promotore dei 3 quesiti referendari dopo i primi giorni di raccolta di firme: la risposta è stata molto partecipata!
 
Spero che milioni di italiani e di italiane vogliano firmare i 3 requisiti, in modo da dare un segnale forte sulla diffusa volontà che i servizi idrici rimangano pubblici, in mano alla collettività, e non vengano ceduti ai privati.
 
In zona 3 i prossimi appuntamenti, per chi volesse firmare o segnalare ad amici e parenti, sono indicati nel file allegato.
I banchetti in città sono riportati sul sito al seguente link:
http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/index.php?option=com_eventlist&view=eventlist&Itemid=61&filter=Lombardia&filter_type=venue&limitstart=50
 
Purtroppo non sono divisi per città, ma sono in ordine cronologico di data.
 
Ovviamente sul sito potete leggere maggiori informazioni sui quesiti e sulle attività in corso.
Cari saluti
Antonella Fachin
Lista Fo
-------------------------------
 
COMUNICATO STAMPA

Superate le 250mila firme, siamo già a metà strada

Dopo 9 giorni di raccolta firme, iniziata il 24 aprile scorso, il Comitato Promotore per i 3 Referendum per l'acqua pubblica comunica di aver superato le 250mila raccolte per ciascuno dei tre quesiti proposti. Siamo a metà delle firme necessarie, a un terzo dell'obbiettivo che il Comitato si era dato per la fine della raccolta.

La velocità di raccolta firme è straordinaria e da tutti i territori, anche dai più periferici, arrivano dati eccezionali. Tra le regioni in largo anticipo sulla tabella di marcia ci sono il Lazio (32mila firme), la Puglia (oltre 30mila firme), la Calabria (10mila). In Abruzzo sono state raccolte più di settemila firme, quattromila solo negli ultimi due giorni.

Il fine settimana del primo maggio ha replicato il successo del precedente. File nei banchetti in tutta Italia, alle celebrazioni della Festa dei Lavoratori, nelle piazze e per la strade. La raccolta prosegue fino alla prima settimana di luglio, la mappa dei banchetti di raccolta firme è su www.acquabenecomune.org

Luca Faenzi
Ufficio Stampa Comitato Referendum Acqua Pubblica