Re: [cm-Roma] Fwd: Image . VELONOTTE ROMA 2010. Di notte, in…

Author: Terra e libertà
To: critical mass Roma
CC: porki, ciclopicnic
Subject: Re: [cm-Roma] Fwd: Image . VELONOTTE ROMA 2010. Di notte, in bicicletta, verso l'architettura
mi sembra una gran bella cosa!
a Caterpillar-radio2 parlavano di 800 ciclisti notturni vaganti per il
mondo...

chi puo' (chi si e' registrato in tempo), ci vada con i flyer della Ciemmona

fra l'altro chiedevano bici in prestito

io domani esco all'alba, ma gli ho fatto una proposta che incollo sotto
(e che vale anche per un dopo CM o dopo ciclopicnic)

ciao

hi I ve learnt about Velonotte from Caterpillar Radio2 broadcast and the
Critical mass network (u may try and ask the Ciclofficine popolari for
ur extra bikes needed), it seems a great and original event and

I wish to draw ur attention on the viale xxi aprile De Renzi complex
(via Nomentana/metro Bologna): a uniquely high, big and happy (not all
in those time were) experiment of the avantgarde, inspired by
Sant'Elia's 'visions', Metropolis-like, later film set for Rossellini's
"Una giornata particolare"

if u like I have the keys to the staircase and the upper terrace (great
views on Tivoli, Castelli Romani, Monte Mario, expecially at dawns and
sunsets...)

I m working and am preferably not available at night, but would
enthusiastically be if u come at around 5-7 am
maybe u can program an early cornetto stop here at dawn, before reaching
tiburtina station nearby, where u can take the train with bikes till
ostiense station on the way to piramide for ur morning picnic?

CHE COSA E VELONOTTE
*Una notte a Roma.** Monumenti del XX secolo. In bicicletta. Partecipazione
gratuita.*

Esploriamo l'architettura, la storia e la toponomastica contemporanea nella
prima e unica Velonotte Roma.
Esperti di fama internazionale parlano di incredibili momenti e monumenti
sorti in capitale d'Italia tra il 1870 e il 2010. In inglese, russo e
italiano.

Creato e prodotto dal Dr. Sergey Nikitin, professore di Storia dell'Arte e
fondatore di MosKultProg, il principale seminario di storia urbana in
Russia.

E in più: un picnic sulla pittoresca riva di laghetto all'alba - portate con
voi tè, formaggio, dolci o altro (preferibilmente fatti in casa). Divieto di
alcool.

Aree chiave: Aventino, Testaccio, Garbatella, EUR.
Parole chiave: Razionalismo, Barocchetto romano, Risorgimento, Fascismo,
Resistenza, Olimpiade.
Distanza da percorrere: circa 23 km.

Partenza: Roma, 8 maggio 2010.

Il giorno 05 maggio 2010 11.45, ilaria panato <ilariapanato@???> ha
scritto:

> ricevo e inoltro forse vi può interessare....

Ilaria